Upgrade scheda video

zzaino

Nuovo Utente
4
2
Buongiorno.
Ho un computer del 2015 con CPU intel i7 4790 3,60 ghz, 8 gb RAM DDR3, scheda video GeForce GT 730, alimentatore 600 W.
Il mio utilizzo è principalmente per video editing da principiante. Ultimamente però il computer appare più lento e alcuni programmi si inceppano, forse con l'arrivo dei filmati a 4k.

Avrei pensato di acquistare una nuova scheda grafica - GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC - e aggiungere 8 Gb RAM.
(la scheda l'ho individuata in base al rapporto qualità/prezzo e anche per le dimensioni... più di 20 cm larghezza mi pare non entri tanto bene nel case).

Qualcuno sa gentilmente dirmi se questo migliorerà le prestazioni o se è già l'ora di cambiare computer?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Se lavora anche con video di alte risoluzioni come il 2k/4k, allora l'upgrade grafico e di ram è necessario in quanto nel rendering dei video la ram e la vga vanno sotto sforzo,specie con il 4k :suicidio:
Il processore è validissimo e non c'è bisogno di sostituirlo...Per incepparsi che intendi con i programmi? Che tipo di programmi usi?
 

zzaino

Nuovo Utente
4
2
Ciao e grazie.
Al momento sto usando Wondershare FILMORA, so che è da principianti, ma per riordinare i ricordi dei miei viaggi va benissimo. Si inceppa nel senso che quando cerco di visionare una clip registrata da telecamera, "non risponde" ma se aspetto qualche secondo poi riparte. Solo che così non riesco a lavorare, sono più i tempi morti che il resto. Magari è un problema del software.
Ho anche Pinnacle 21 ma sai... il programma migliore è quello che si conosce meglio!
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Ovviamente,è tutta una questione di conoscenza del programma e del come ci si trova:ok:
Sicuramente un upgrade grafico e di ram gioverà alla situazione attuale
Mentre invece che sistema operativo c'è installato?
 

zzaino

Nuovo Utente
4
2
Operating System Windows 10 Home 64-bit
Computer type: Desktop
Installation Date: 29/08/2019 08:34:43

Installation date forse riporta la data dell'ultimo aggiornamento (?)
 
U

Utente 125751

Ospite
Ci vogliono più di 8gb di ram.

Qual'è la marca ed il modello dell' alimentatore?
Qual'è il modello del monitor?
 

Frangy

Utente Attivo
898
215
Vai bene come hai detto.
Spendi poco e stai tranquillo che gira tutto bene.

Se avrai ancora rallentamenti, dovrai usare un SSD. E magari una nuova installazione
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili