• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Markiori

Nuovo Utente
96
2
Buongiorno, il mio dubbio è riguardo cosa sarebbe meglio fare/aggiornare.
Per cominciare, la mia build attuale è la seguente:

CPU: i5 4460
GPU: MSI GTX 960 2gb
RAM: Corsair 2x4 8gb DDR3 1600Mhz CL9 Low Profile
MONITOR: 23" FHD 60Hz

Le due opzioni a cui ho pensato per sostituire la 960 sono:
- prendere una GTX 1070
- prendere una GTX 1060 6gb + altri 8gb di RAM

Il mio obiettivo sarebbe quello di giocare comunque in FHD a giochi come COD Black Ops 4, Fallout 76, Battlefield V o cose simili.
Personalmente preferisco la stabilità alla grafica, essendo un amante degli FPS vorrei essere tranquillo da quel punto di vista, quindi sebbene posso avere massimo 60Hz vorrei stare molto più sopra di quel limite, sia per una questione di performance future, sia per stabilità e input lag. Detto questo però essendo un upgrade vorrei anche alzare quei maledetti dettagli.
Per questo motivo subito ho puntato alla 1070, però dopo un po' di analisi qua e la', ho visto che 8gb di RAM cominciano ad essere pochi (Battlefield V?) oramai e che forse la 1070 è "sprecata" con un i5 4460 (purtroppo non posso permettermi di cambiare anche CPU, MOBO, RAM DDR3).

Quindi diciamo che oltre al dubbio in se, vorrei capire queste cose:
- quanto influisce la questione bottleneck nel mio caso pensando alla coppia i5 4460 e 1070?
- sono ormai necessari altri 8gb di RAM?
- per quanto riguarda i dettagli e gli fps quanto mi cambia avere una 1060 al posto di una 1070? Perchè il discorso è che se prendo una 1070 la terrrei per più tempo e magari più avanti ci scappa pure un monitor 144Hz (sempre FHD), riuscirei lo stesso a sfruttarlo tra 1 anno per esempio con una 1060 (anche pensando di abbassare la grafica? e di quanto? Si ok che dipende da gioco a gioco ma in genrale si può fare una stima?).

Scusate per il papiro, spero sia chiaro quello a cui punto.
Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili