Upgrade scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kearf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, come da titolo vorei fare l'upgrade della scheda video.
Ora ho una x1600pro 512Mb DDR2 che vorrei dare in permuta per una HD 2600xt 256Mb DDR4.
Volevo sapere se ne vale la pena e se noterò differenze nella fluidità dei giochi di ultima generazione (tipo PES2008 in cui la x1600pro solta qualche fotogramma ogni tanto:rolleyes:).
Vorrei anche sapere se il mio sistema potrebbe limitarne le prestazioni.
Grazie a chi mi risponderà...

Concordo, secondo me non sei fortemente cpu limited... e sicuramente le differenze le noti..

Influiscono man mano che si sale di risoluzione... a 1024 forse non si sentono più di tanto, ma coi giochi di ultima generazione e rex da 1280 in su, almeno 512MB ci vorrebbero.. imho

Ciauz :)

Quindi mi conviene cambiare scheda se rimango con un monitor che supporta massimo 1024x768, non mi conviene se prendo un monitor con risoluzioni maggiori perchè le 2 schede si equivalerebbero?

allora avere 512mb su uan x1650pro non porta a nessun guadagno rispetto alla 256mb...molta ram serve a risoluzioni alte..ma viene anke utilizzata bene da sk di un certo livello...su skede di fascia medio-bassa non ha senso..256mb basatano e avanzano..per esempio già prendendo una x2900xt i 512mb avrebbero pià senso..cmq a 1024x768 puoi tranquilalmente prendere la x2600xt con 256mb e avere un boost prestaziona non indifferentealmeno dal punta di vista qualitativo delle immagini

ps cambiando monitor anke se prendi la versione a 512mb della 2600xt..avresti basse prestazioni se cominci ad alzare risoluzione..dato ke non è una sk di fascia medio-alta

Quindi mi consigliate di reggere un altro po' con questa e comprarne una più potente a natale appena mi faccio un gruzzolo più grande?:rolleyes:
In tal caso avete proposte per una buona scheda che regga almeno Crysis? (considerando che aggiungerei 1 altro Gb di ram e considerando un budget sui 200 euri:asd:)

Col tuo pc a Crysis non ci giochi "come si deve".. salvo miracoli di ottimizzazione futura...
Con schede più potenti sei Cpu limited..

EDIT: per giocare a 1024 ha ragione Gurzo.. 512Mb non servono a niente.. meglio la 256 e risparmi soldi..

Capisco...avete proposte per una accoppiata CPU-Scheda Video che mi faccia giocare a Crysis (ho provato la demo con dettagli minimi ovviamente:asd: e mi piace un sacco!!!) con un badget complessivo di 200euro + permuta vecchia CPU e Scheda video (quindi sui 200 + 150)?

No.. :asd:
Definisci il termine giocare... a 1280 e dettagli "medi" ti ci vuole un budget doppio almeno...

EDIT: non avevo visto i 150 euro di permuta.. diciamo che con 400-450 euro si può aggiornare il pc e giocare in maniera dignitosa..
Considera che al momento Crysis piega le gambe al meglio della tecnologia in circolazione..

Cioè? Il budget di quanto è?
Allora considera una 8800GT viene 240 euro...
Con il resto del budget ci dobbiamo mettere mobo+cpu+ali (senza considerare che ti ci vorrebbero almeno 2Gb di Ram..)
Quindi praticamente tutto.. non vale la pena un aggiornamento se vuoi giocare a Crysis

Bè, dato che non giocherai mai bene a Crysis aggiornando il pc con quei soldi, almeno per ora, potresti fare due cose...

Cambiare adesso la VGA per giocare ad altri giochi e anche a Crysis, ma con una risoluzione non maggiore di 1024*768, con tutti i dettagli al minimo, almeno sul mio PC così la DEMO del gioco girava...

Aspettare qualche mese, con l'uscita dei nuovi Proci, e delle nuove VGA
per fare l'UP spendendo qualcosina in meno...! ;)

Cmq rispetto alla tua attuale VGA, una HD2600XT 256MB DDR4, va molto più di una X1600PRO anche se 512MB...dato, che come è già stato detto, su queste VGA non servono a niente i 512MB di MEM...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro