UPGRADE SCHEDA VIDEO

Anghellos

Nuovo Utente
34
2
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
beQuiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
WD 1TB + Samsung Evo 250GB SSD
RAM
2 x 8 GB DDR4 HyperX Savage 2400Mhz cl12
GPU
MSI GTX 1080
Monitor
Asus IPS 23" Full HD
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow
OS
Windows 10 Pro 64bit
Negli ultimi tempi ci sono stati parecchi problemi con schede asus, soprattutto agli slot delle ram. Inoltre, mediamente, costano di più delle controparti senza offrire niente in più di veramente utile. Ho sentito lamentele anche nel servizio di assistenza post vendita.

Insomma paghi il nome e non è neanche più il top.

Io, personalmente , preferisco gigabyte a tutte le altre. Semplicemente perché tutti i prodotti gigabyte che ho acquistato mi hanno soddisfatto e non mi hanno dato problemi.

Comunque il tuo amico che dice "asus unica scelta sensata" è abbastanza "di parte" :asd:.

Bene... Io sostengo che ogni componente sia figlio di se stesso, e non si può fare totale affidamento al nome del marchio per stare al sicuro, poiché il pezzo difettoso c'è sempre.. Ok adesso devo solo decidere che scheda madre comprare...

La scheda video gtx 970 meglio MSI, AsusStrix o gigabyte? Cambia qualcosa? A parte le dimensioni? (quella gigabyte non mi piace, troppo lunga e le 3 ventole mi mettono ansia di possibili rumori)
 

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Bene... Io sostengo che ogni componente sia figlio di se stesso, e non si può fare totale affidamento al nome del marchio per stare al sicuro, poiché il pezzo difettoso c'è sempre.. Ok adesso devo solo decidere che scheda madre comprare...

La scheda video gtx 970 meglio MSI, AsusStrix o gigabyte? Cambia qualcosa? A parte le dimensioni? (quella gigabyte non mi piace, troppo lunga e le 3 ventole mi mettono ansia di possibili rumori)

Se non fai overclock non noti grosse differenze. La msi è un ottimo compromesso tra silenziosità e temperature, sale bene anche in oc.
La gigabyte è quella più "fresca" e che di media sale di più in oc.
Anche la asus non è male, comunque un gradino sotto le altre due secondo me.
 

Anghellos

Nuovo Utente
34
2
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
beQuiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
WD 1TB + Samsung Evo 250GB SSD
RAM
2 x 8 GB DDR4 HyperX Savage 2400Mhz cl12
GPU
MSI GTX 1080
Monitor
Asus IPS 23" Full HD
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se non fai overclock non noti grosse differenze. La msi è un ottimo compromesso tra silenziosità e temperature, sale bene anche in oc.
La gigabyte è quella più "fresca" e che di media sale di più in oc.
Anche la asus non è male, comunque un gradino sotto le altre due secondo me.

Ok meno male, infatti ero indirizzato proprio sulla MSI!! Ok è tutto sistemato nel dettaglio, mi decido sulla scheda madre e procedo all'acquisto, grazie tante!

Ah, un'ultima cosa: volendo racimolare qualche soldino dal mio attuale PC, c'è una sezione qui dove si vende l'usato in cui posso mettere un annuncio? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andre_23

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Ok meno male, infatti ero indirizzato proprio sulla MSI!! Ok è tutto sistemato nel dettaglio, mi decido sulla scheda madre e procedo all'acquisto, grazie tante!

Ah, un'ultima cosa: volendo racimolare qualche soldino dal mio attuale PC, c'è una sezione qui dove si vende l'usato in cui posso mettere un annuncio? :)

Si, c'è una sezione.
Devi avere almeno 100 messaggi per usarla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anghellos

Anghellos

Nuovo Utente
34
2
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
beQuiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
WD 1TB + Samsung Evo 250GB SSD
RAM
2 x 8 GB DDR4 HyperX Savage 2400Mhz cl12
GPU
MSI GTX 1080
Monitor
Asus IPS 23" Full HD
PSU
Corsair RM750
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow
OS
Windows 10 Pro 64bit
Si, c'è una sezione.
Devi avere almeno 100 messaggi per usarla.

Va bene grazie, mi sa che allora mi toccherà aspettare per un po' ahahah
Ma invece mi stava sorgendo l'ultimo dubbio! Ho praticamente comprato tutto, mi manca il dissipatore ;) ...maaaaa....gli attacchi su questo nuovo socket vanno bene?! il dark rock 3 lo riesco a montare su sto processore o devo vedere qualche dissipatore nuovo che non conosco?
 

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Va bene grazie, mi sa che allora mi toccherà aspettare per un po' ahahah
Ma invece mi stava sorgendo l'ultimo dubbio! Ho praticamente comprato tutto, mi manca il dissipatore ;) ...maaaaa....gli attacchi su questo nuovo socket vanno bene?! il dark rock 3 lo riesco a montare su sto processore o devo vedere qualche dissipatore nuovo che non conosco?

Il be quiet è compatibile con tutti i socket. Nella scatola ci sono tutti i pezzi che ti servono sia per montarlo su amd che su intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anghellos

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili