DOMANDA Upgrade scheda video

Pubblicità

Federico Foltran

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
vorrei cambiare la mia attuale nvidia g210 con una scheda video nuova con una spesa massima di 200 euro ma ho alcuni dubbi su quale scegliere e delle domande a cui le mie conoscenze informatiche non sanno rispondere.
Il mio PC è un pre-assemblato dell'HP e oltre alla scheda video sopracitata possiede un processore intel core i3 da 3.2 ghz, scheda madre intel h57 e 4 Gb di ram.
Volevo sapere se oltre alla scheda video dovrò cambiare anche la scheda madre, in quanto non so se la mia attuale è compatibile con quelle di ultima generazione, se si quale mi consigliate con una spesa non troppo esagerata ?

Grazie a tutti dell'aiuto

Controlla Con Cpu-Z qual'è la tua scheda madre, sappi però che saresti cpu limited per le GPU da 200€....

Buongiorno a tutti!
vorrei cambiare la mia attuale nvidia g210 con una scheda video nuova con una spesa massima di 200 euro ma ho alcuni dubbi su quale scegliere e delle domande a cui le mie conoscenze informatiche non sanno rispondere.
Il mio PC è un pre-assemblato dell'HP e oltre alla scheda video sopracitata possiede un processore intel core i3 da 3.2 ghz, scheda madre intel h57 e 4 Gb di ram.
Volevo sapere se oltre alla scheda video dovrò cambiare anche la scheda madre, in quanto non so se la mia attuale è compatibile con quelle di ultima generazione, se si quale mi consigliate con una spesa non troppo esagerata ?

Grazie a tutti dell'aiuto

il tuo e un i3 datato direi che cambiarlo e la scelta migliore questo e da vedere il resto della tua configurazione anche perche essendo un preassemblato e da cambiare tutto o almeno la maggior parte

Ci puoi mettere una scheda video decente ma io andrei sull'usato e spenderei al max 100 euro
se trovi una gtx 650 ti o similari saresti apposto e poi dipende se vuoi giocarci e a che risoluzione

il tuo e un i3 datato direi che cambiarlo e la scelta migliore questo e da vedere il resto della tua configurazione anche perche essendo un preassemblato e da cambiare tutto o almeno la maggior parte

per prima cosa grazie mille delle risposte!

temevo proprio di dover cambiare un po tutto del mio pc però non ho la disponibilità immediata di cambiare ogni componente sopracitato in un unica volta perciò quali mi consiglieresti di acquistare per primi spendendo non piu di 200 euro ? ( è da includere anche la spesa per le ram visto che le mie sono ddr2)

la risoluzione massima del mio monitor è 1600x900 ma se è possibile tenere il monitor che ho per limitare le spese.

grazie ancora dell'aiuto

Essendo un pre assemblato e un po problematico cambiare mobo CPU e ram senza avere problemi con il case, penserei un cambio vga alimentatore poi prendi un case dove mettere cpu mobo e ram che comprerai

Per me faresti bene a prendere una Semplice Hd 7770 , a quella risoluzione puoi giocarci decentemente..... e gli altri 100€ li metti da parte....

Purtroppo i problemi dei pre-assemblati sorgono quando vuoi cambiare dei componenti...per l'assurdo HP su certi ( non saprei dirti se tutti sono così ) pre-assemblati non ti fa cambiare CPU perché "saldata" alla mobo...per cambiare cpu devi spedire a loro tutto il PC e farti montare la CPU....io ti consiglio di aspettare settimana prossima per la 750 liscia e vedere come si comporta e soprattutto quanto costa ( non credo proprio che tu debba sborsare cifre da capogiro ) e poi di risparmiarti mese per mese qualche € per poi farti una configurazione migliore...e soprattutto NO pre-assemblati :D alla fine non ti serve per forza andare sul nuovo...esistono tante occasioni di usato...dove con 300€ ti fai cpu + mobo + ram belli aggiornati :D

Essendo un pre assemblato e un po problematico cambiare mobo CPU e ram senza avere problemi con il case, penserei un cambio vga alimentatore poi prendi un case dove mettere cpu mobo e ram che comprerai

ok quindi dici di comprare una scheda video e alimentatore per primi quali mi consiglieresti in modo da utilizzare ancora il pc se possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro