Upgrade scheda video?

Pubblicità

Semeds98

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho avuto buoni risultati dopo l'ultima configurazione che ho fatto, ora vorrei iniziare a pensare di fare un upgrade della mia vga ad una R9 280X. Vi posto i componenti:

Case: Aequitas PRO-919B Aequitas

Alimentatore: XFX ProSeries 550W

Scheda madre: Asrock 970 Extreme3

Processore: AMD FX-8320 (overclokato da 3,5 a 4ghz)

Dissipatore: CM Hyper TX3 Evo

Scheda video: Sapphire R9 270X Dual-X --> Sapphire R9 280X Toxic

RAM: Corsair Vengeance Blue LP 8GB

HD: WD Caviar Blue 1TB 7200RPM

Lettore: Samsung SH-118AB

Ne vale la pena? Regge l'alimentatore? Ciaoo

Ciao Semeds, ottima configurazione :D
Solo mi sorge un dubbio, perche vuoi sostituire una cosi giovane scheda con una più potente? Certo per le prestazioni, ma la vuoi davvero sostituire cosi presto? :)
A parte questo, l'ali visto la marca e il modello, direi che regge una singola toxic, solo occhio alle dimensioni della vga che è bella grossa :D

La voglio cambiare per giocare ancora meglio, perchè non è male la 270 ma ogni tanto fatica tipo su hitman (che per qualche motivo segreto non mi gira) e vorrei tenere la 280 perchè ho letto ottime recensioni e mi durerebbe più a lungo. Dovrebbe starci nel case

Potevi evitare di prendere la 270X allora... i cambi all'interno di una generazione secondo me ( e secondo molti altri ) sono una cavolata nella maggior parte dei casi ( un'eccezione potrebbe implicare il passaggio a una risoluzione maggiore o problemi veri con la scheda, ma nel secondo caso c'è la garanzia )

Inoltre con la extreme 3 e un 8320 occato la vedo male la cosa, spesso quella mobo ha dato problemi con i processori anche a stock, quindi sei alquanto fortunato se sei stabile ( sicuro di esserlo? )

si credo di si (ho fatto un intel burn test high, e uno maximum ma poi ho dovuto spegnere, ma non per cause del computer), le temperature variano da 15° e meno quando non è sotto sforzo, in full load a 49° stabili.

Potevi evitare di prendere la 270X allora... i cambi all'interno di una generazione secondo me ( e secondo molti altri ) sono una cavolata nella maggior parte dei casi ( un'eccezione potrebbe implicare il passaggio a una risoluzione maggiore o problemi veri con la scheda, ma nel secondo caso c'è la garanzia )

Inoltre con la extreme 3 e un 8320 occato la vedo male la cosa, spesso quella mobo ha dato problemi con i processori anche a stock, quindi sei alquanto fortunato se sei stabile ( sicuro di esserlo? )

Probabilmente cambierò scheda madre perchè i voltaggi della Extreme3 anche non overclockata sono pessimi, pensavo ad una M5A97 R2.0, ma per ora voglio sapere solo se la R9 280X e l'FX-8320 ci stanno nell'XFX 550W

Pubblicità
Pubblicità
Indietro