DOMANDA Upgrade Scheda Video

Pubblicità

marcogang96

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
26
Ciao a tutti, tengo d'occhio il forum da un po' di tempo ma ne ho approfittato registrandomi per farvi questa domanda:

Ho una ATI Radeon HD 4800 ora come ora gira ancora abbastanza bene...
Ma mi domando se in un futuro non troppo lontano possa diventare praticamente inutilizzabile con i vari videogiochi che usciranno.

Per questo mi domando:
Vorrei sostituire la mia scheda video con una ATI Radeon HD 7750 (Leggendo le varie recensioni sembra abbastanza buona) e il prezzo non è neanche elevato 70-75€

Mi sorge però un dubbio...
Una scheda video del genere sarebbe compatibile con il resto dei miei componenti?

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz
Tecnologia Kentsfield 65nm

RAM: 5,00GB Canale Doppio DDR3 @ 533 MHz (7-7-7-20)

Scheda Madre: ASUSTeK Computer INC. P5G41T-M LX (LGA775)

Grafica: HP 2311 (1920x1080@59Hz 1080p)
ATI Radeon HD 4800 Series (Microsoft Corporation - WDDM v1.1) (ATI AIB)

Alimentazione: ATX 500W SILENT
230Vac - 5A MAX - 50Hz

Grazie!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, tengo d'occhio il forum da un po' di tempo ma ne ho approfittato registrandomi per farvi questa domanda:

Ho una ATI Radeon HD 4800 ora come ora gira ancora abbastanza bene...
Ma mi domando se in un futuro non troppo lontano possa diventare praticamente inutilizzabile con i vari videogiochi che usciranno.

Per questo mi domando:
Vorrei sostituire la mia scheda video con una ATI Radeon HD 7750 (Leggendo le varie recensioni sembra abbastanza buona) e il prezzo non è neanche elevato 70-75€

Mi sorge però un dubbio...
Una scheda video del genere sarebbe compatibile con il resto dei miei componenti?

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz
Tecnologia Kentsfield 65nm

RAM: 5,00GB Canale Doppio DDR3 @ 533 MHz (7-7-7-20)

Scheda Madre: ASUSTeK Computer INC. P5G41T-M LX (LGA775)

Grafica: HP 2311 (1920x1080@59Hz 1080p)
ATI Radeon HD 4800 Series (Microsoft Corporation - WDDM v1.1) (ATI AIB)

Alimentazione: 230Vac - 5A MAX - 50Hz

Grazie!
per essere compatibile lo è il problema è che in Fhd sia la tua vga che la 7750 citata non sono adatte, e nemmeno la cpu lo è...

Quindi la mia 4800 potrei sostituirla massimo con una..?
anche con una nvidia titan da 800€ il problema non è quello, è che la tua cpu troppo poco performante limiterebbe tutto il sistema...
con quella cpu vai al massimo di 7750 ma sappi che in FHD giocherai male, perciò 2 sono le possibilità: ti accontenti o cambi pc

anche con una nvidia titan da 800€ il problema non è quello, è che la tua cpu troppo poco performante limiterebbe tutto il sistema...
con quella cpu vai al massimo di 7750 ma sappi che in FHD giocherai male, perciò 2 sono le possibilità: ti accontenti o cambi pc

Ah ma non avrei quindi problemi di compatibilità tra i componenti? Ovvero, acquistando e montando la 7750 riuscirei ad utilizzare normalmente il pc ma in-game cosa riscontrerei? Lag? O veri e propri rallentamenti del sistema?

Ah ma non avrei quindi problemi di compatibilità tra i componenti? Ovvero, acquistando e montando la 7750 riuscirei ad utilizzare normalmente il pc ma in-game cosa riscontrerei? Lag? O veri e propri rallentamenti del sistema?
ogni vga è adatta ad un suo proprio uso e ad una sua risoluzione... non puoi giocare in fhd con 70/80€ di vga...
avresti pochissimi fps e a dettagli minimi

andresti un po' meglio, ma la situzione sarebbe globalmente scarsa.
bisognerebbe aggiornare cpu-mobo-ram-vga.

mettendo su basso i dettagli che pesano sul q6600, puoi osare una 7770, visto il prezzo simile (+10 euro rispetto alla 7750 gddr5)... ma sarebbe abbastanza limitata.

andresti un po' meglio, ma la situzione sarebbe globalmente scarsa.
bisognerebbe aggiornare cpu-mobo-ram-vga.

mettendo su basso i dettagli che pesano sul q6600, puoi osare una 7770, visto il prezzo simile (+10 euro rispetto alla 7750 gddr5)... ma sarebbe abbastanza limitata.

Ma io con la mia 4800 momentaneamente mi trovo bene, giochi come FIFA14, Modern Warfare 3, Black Ops 2 li gioco al massimo senza nessun problema...
Il fatto è che molti giochi in uscita (Call of Duty: Ghosts) giusto per citarne uno, richede le DirectX11 per essere avviato
(Non supportate dalla Serie 4800)

Non ho bisogno del PC Ultra-performante

se compatibile (non so con certezza), direi sapphire hd 7770 1gb gddr5 @ 80 euro +spedizioni.
nonostante cpu-limited, avresti un buon miglioramento a 1080p.
però nei giochi recenti devi tenere molto bassi i dettagli che pesano sulla cpu.

Si ok... Come dicevo non sono uno che gioca con tutte le impostazioni ad ultra... Già una grafica Media-Alta mi va strabene
Ma visto che riesco a raggiungere un'ottima grafica con la 4800.. Credo di non poter rimanere deluso da una 7770...

Ho letto anche che bisogna tenere d'occhio l'alimentatore quando si cambia scheda video.. E' vero?
Nel mio caso non avrei problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro