PROBLEMA Upgrade scheda video senza risultati

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FedericoSar

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono un gamer che sta provando a migliorare il suo pc fisso prefabbricato e ho un problema: ho comprato una nuova scheda grafica penso di fascia medio-alta pensando di potermi permettere una grafica migliore nei giochi, la GTX 1660, e giochi come Rocket League mi funzionano benissimo, mentre i Battle Royale come PUBG o Ring of Elysium mi vanno in crash anche con una grafica medio bassa, potrei avere qualche componente che fa da collo di bottiglia e mi blocca la potenza della scheda grafica? O richiedono così tanto questi giochi che neanche una scheda del genere è in grado di reggerli a qualità media? Se può essere d'aiuto quando vado in crash mi si riavvia pure Discord, ma non penso vada in conflitto, tutto ciò è strano perché con la scheda grafica vecchia (GTX740 mi pare, comunque una della serie 700) con la grafica al minimo e con 30FPS riuscivo comunque a giocare senza che il gioco andasse in crash... I driver sono apposto li ho già controllati, Windows è aggiornato all'ultima versione e oltre a Discord non ho altri processi aperti, non so cosa fare. Grazie in anticipo per l'aiuto :)

EDIT: mi ero dimenticato di dire che per forza di cose oltre alla scheda grafica ho dovuto prendere un alimentatore più potente ed è quello nella seconda immagine allegata, inoltre ho avuto un problema, la scheda madre del mio prefabbricato ha solo 14 pin e mi son trovato costretto a prendere questo adattatore https://www.amazon.it/dp/B07GPFCX7G/?tag=tomsforum-21 per poterli collegare, potrebbe essere questo il problema?
 

Allegati

  • hardware.jpg
    hardware.jpg
    35.5 KB · Visualizzazioni: 175
  • WhatsApp Image 2019-09-14 at 15.32.27.jpeg
    WhatsApp Image 2019-09-14 at 15.32.27.jpeg
    109.6 KB · Visualizzazioni: 135
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Potrebbe essere l'alimentatore che non regge.
Fai una foto dell'etichetta.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Potrebbe essere l'alimentatore che non regge.
Fai una foto dell'etichetta.

Quoto, da quella scheda madre si ipotizza sia un pre assemblato, quindi probabilmente la PSU non supera i 280W e un buon 450W sarebbe il minimo indispensabile. Smonta la paratia laterale e fai una foto come consigliato da @BaldosArts :sisi:
 

FedericoSar

Nuovo Utente
2
0
Potrebbe essere l'alimentatore che non regge.
Fai una foto dell'etichetta.
messa :)
Post unito automaticamente:

Quoto, da quella scheda madre si ipotizza sia un pre assemblato, quindi probabilmente la PSU non supera i 280W e un buon 450W sarebbe il minimo indispensabile. Smonta la paratia laterale e fai una foto come consigliato da @BaldosArts :sisi:
ho aggiunto le informazioni sulla PSU :)
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
messa :)
Post unito automaticamente:


ho aggiunto le informazioni sulla PSU :)
Se l'hai sostituita, a meno che non sia difettosa, non penso sia lei la responsabile. A sto punto io escluderei prima le problematiche software con una reinstallazione pulita del sistema, ma poi c'è sempre da capire la problematica hardware se c'è. Attendiamo anche consigli dagli altri.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: FedericoSar

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili