Upgrade scheda video (sconosciuta)

Billycook BD

Utente Attivo
248
21
Ciao a tutti,
mia madre e' tornata a casa con questa scheda video


Visualizza allegato IMG_20200130_183025.jpg

Visualizza allegato IMG_20200130_183039.jpg

Visualizza allegato IMG_20200130_183056.jpg

Come si vede dall'ultima foto penso si tratti di una scheda video nvidia Quadro 4000.
Usando principalmente il pc per un uso da scrivania film/youtube volevo chiedervi se riuscivo a inserirlo nella mia configurazione (non sapendo se ci possano essere problemi di alimentazione/calore nel case) (il motivo che mi spingerebbe a inserirla sarebbe principalmente per riuscire a far girare qualche gioco senza pretese :inchino:):

Case Deepcool Wave

Scheda madre : H310M

Cpu : Intel i5 7400

Ram : 8Gb ddr4 Crucia

e inoltre volevo chiedervi se effettivamente sia una quadro 4000 :look:
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti,
mia madre e' tornata a casa con questa scheda video


Visualizza allegato 358894

Visualizza allegato 358895

Visualizza allegato 358896

Come si vede dall'ultima foto penso si tratti di una scheda video nvidia Quadro 4000.
Usando principalmente il pc per un uso da scrivania film/youtube volevo chiedervi se riuscivo a inserirlo nella mia configurazione (non sapendo se ci possano essere problemi di alimentazione/calore nel case) (il motivo che mi spingerebbe a inserirla sarebbe principalmente per riuscire a far girare qualche gioco senza pretese :inchino:):

Case Deepcool Wave

Scheda madre : H310M

Cpu : Intel SIX-Core 6CORE i5 8400

Ram : 8Gb ddr4 Crucia

e inoltre volevo chiedervi se effettivamente sia una quadro 4000 :look:
Innanzitutto, che alimentatore usi per alimentare la build?? Adesso hai una vga dedicata montata nella mobo? O sei con l'integrata?
 
  • Mi piace
Reazioni: Billycook BD

Billycook BD

Utente Attivo
248
21
Innanzitutto, che alimentatore usi per alimentare la build?? Adesso hai una vga dedicata montata nella mobo? O sei con l'integrata?

Ciao grazie per la risposta,
vga uso quella integrata nel processore mentre come alimentatore ho questo

IMG_20200131_124915 (1).jpg

edit: il processore e' un i5 7400 :patpat:
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao grazie per la risposta,
vga uso quella integrata nel processore mentre come alimentatore ho questo

Visualizza allegato 359005

edit: il processore e' un i5 7400 :patpat:
L'alimentatore è assolutamebte da cambiare, se mi dai un budget massimo te ne consiglio uno...
La quadro 4000, è molto più performante si quella integrata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Billycook BD

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Le nvidia quadro sono create principalmente per "lavorare", non per giocare. Io tenterei di venderla e prendermi qualcosa di più adatto per il gaming
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
L'alimentatore è assolutamebte da cambiare
Associandomi a @DareDevil_ (sono assolutamente un sostenitore dei buoni alimentatori!)... c'e' anche da dire che e' una scheda di circa 10 anni fa: e' paragonabile (quasi) a una gtx 460 (anche se piu' portata al puro calcolo, come ha scritto @BullClown , con ottimizzazione per la doppia precisione).

Quindi non saprei se valga effittivamente la pena cambiare l'alimentatore... dal punto di vista economico, intendo.

Poi, se il tuo alimentatore fosse relativamente nuovo, potrebbe anche riuscire nel suo compito: la quadro 4000 ha un connettore da 6 pin e non assorbe piu' di 150 W... e tutto il tuo sistema (con la quadro) non dovrebbe assorbire piu' di 300W di picco massimo (e' un calcolo addirittura fatto per eccesso).

Comunque va almeno provata, prima dell'acquisto di un nuovo alimentatore, anche solo per vedere se visualizza qualcosa (anche solo in testo)
 
Ultima modifica:

Billycook BD

Utente Attivo
248
21
grazie a tutti per le risposte

L'alimentatore è assolutamebte da cambiare, se mi dai un budget massimo te ne consiglio uno...
La quadro 4000, è molto più performante si quella integrata.

l'obbiettivo era spendere 0 in realta', quanto sarebbe la "spesa minima" nel caso se posso chiedere

Le nvidia quadro sono create principalmente per "lavorare", non per giocare. Io tenterei di venderla e prendermi qualcosa di più adatto per il gaming

Prima di scrivere qui ho cercato un po' online e il suo valore di mercato e' di circa 60euri quindi non molto per poi prendere altro (penso :oogle:)

Associandomi a @DareDevil_ (sono assolutamente un sostenitore dei buoni alimentatori!)... c'e' anche da dire che e' una scheda di circa 10 anni fa: e' paragonabile (quasi) a una gtx 460 (anche se piu' portata al puro calcolo, come ha scritto @BullClown , con ottimizzazione per la doppia precisione).

Quindi non saprei se valga effittivamente la pena cambiare l'alimentatore... dal punto di vista economico, intendo.

Poi, se il tuo alimentatore fosse relativamente nuovo, potrebbe anche riuscire nel suo compito: la quadro 4000 ha un connettore da 6 pin e non assorbe piu' di 150 W... e tutto il tuo sistema (con la quadro) non dovrebbe assorbire piu' di 300W di picco massimo (e' un calcolo addirittura fatto per eccesso).

Comunque va almeno provata, prima dell'acquisto di un nuovo alimentatore, anche solo per vedere se visualizza qualcosa (anche solo in testo)
Hai riassunto un po' tutti i miei pensieri, cosa intendi scrivendo di vedere se visualizza qualcosa ?
 

quizface

Utente Èlite
15,497
5,303
grazie a tutti per le risposte



l'obbiettivo era spendere 0 in realta', quanto sarebbe la "spesa minima" nel caso se posso chiedere



Prima di scrivere qui ho cercato un po' online e il suo valore di mercato e' di circa 60euri quindi non molto per poi prendere altro (penso :oogle:)


Hai riassunto un po' tutti i miei pensieri, cosa intendi scrivendo di vedere se visualizza qualcosa ?
Montala, installa i drivers, prova a giocare, poi fai le tue valutazioni. Io dico che non hai bisogno di fare nient'altro. Naturalmente ricordati di spostare il cavo del monitor :D
 

Billycook BD

Utente Attivo
248
21
Intendevo dire: anzitutto prova a vedere se funzona, montandola... ;)
Anche se l'alimentatore non fosse adeguato, almeno in modalita' testo (al boot) "dovrebbe" funzionare comunque.
grazie :)

Montala, installa i drivers, prova a giocare, poi fai le tue valutazioni. Io dico che non hai bisogno di fare nient'altro. Naturalmente ricordati di spostare il cavo del monitor :D

grazie non sapevo dovessi cambiarli :D

Un ultima domanda, una volta montata la scheda il pc la riconosce da sola e usa quella o devo cambiare qualcosa nel bios ?
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Per default dovrebbe riconoscere automatticamente la prima GPU inserita nello slot PCI-e (16x principale), disabilitando quella integrata.
(Alcune MB riescono a stabilire quale GPU abilitare anche in base a dove sia connesso il cavo del monitor)
Ma se vuoi essere sicuro puoi forzare la decisione da BIOS.

Personalmente consiglio (*inizialmente) di provare senza cambiar nulla da bios
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Billycook BD

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Prima di scrivere qui ho cercato un po' online e il suo valore di mercato e' di circa 60euri quindi non molto per poi prendere altro (penso :oogle:)
Se non hai intenzione di spendere nulla allora tienila che schifo non fa :asd: Se avevi invece già intenzione di prendere una scheda dedicata per giocare potevi recuperare qualche soldino da quella e poi comprarne una nuova e più adatta al gaming :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili