DOMANDA Upgrade scheda video per Fallout 4 (e non solo)

RevolverJohn

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus H97-PRO
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120 GB, Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Cooler Master N500
OS
Windows 10
Attualmente ho una GTX 770 (il resto della configurazione lo trovate sul mio profilo), mentre tra i requisiti consigliati di Fallout 4 vi è una GTX 780. Più avanti,l inoltre, vorrei anche inserire qualche mod nel gioco. Aggiungo anche che che il PC lo uso occasionalmente pure per del 3D modeling e del video editing leggero. Uso principalmente Sony Vegas e Blender, e ogni tanto Maya e 3D Studio Max.

Ho fatto due calcoli e direi che vendendo la mia attuale GPU potrei ricavare intorno ai 200 €. Una GTX 980 costa sui 450-500 €, certamente non spiccioli. Una GTX 780 invece si trova anche sui 300 €, quindi la spesa netta sarebbe sui 100 €. Il punto però è: ne vale davvero la pena?

P.S.
Oltre a Fallout gioco anche a tantissimi altri giochi, tra cui The Witcher 3, MGS V e GTA V, per citarne un paio dei più pesanti.
Preferirei restare con nVidia
 

GUKA81

Utente Èlite
2,941
827
CPU
I7 4790K @oc 4.700GHZ
Scheda Madre
MSI Z97S KRAIT
HDD
SSD KINGSTON 128GB
RAM
16 GB DDR3 KINGSTON FURY
GPU
GIGABYTE G1 GTX 1070
Monitor
Samsung UE49KU6400 4K
PSU
ARKANGEL 850WATT(10 anni di utilizzo)
OS
WINDOWS 10 64BIT
Attualmente ho una GTX 770 (il resto della configurazione lo trovate sul mio profilo), mentre tra i requisiti consigliati di Fallout 4 vi è una GTX 780. Più avanti,l inoltre, vorrei anche inserire qualche mod nel gioco. Aggiungo anche che che il PC lo uso occasionalmente pure per del 3D modeling e del video editing leggero. Uso principalmente Sony Vegas e Blender, e ogni tanto Maya e 3D Studio Max.

Ho fatto due calcoli e direi che vendendo la mia attuale GPU potrei ricavare intorno ai 200 €. Una GTX 980 costa sui 450-500 €, certamente non spiccioli. Una GTX 780 invece si trova anche sui 300 €, quindi la spesa netta sarebbe sui 100 €. Il punto però è: ne vale davvero la pena?

P.S.
Oltre a Fallout gioco anche a tantissimi altri giochi, tra cui The Witcher 3, MGS V e GTA V, per citarne un paio dei più pesanti.
Preferirei restare con nVidia
non hai menzionato la scheda piu' adatta che sarebbe la gtx970,si trova sui 300 euro và meglio della gtx 780.
ma cmn non vale la pena,lascia perdere quello che mettono sui requisiti,magari devi abbassare qualche dettaglio ma giochi tanquillo,la scheda la cambierai appena escono le nuove cpu, metà2016...e poi non ricavi 200 dalla tua,forse 150 euro
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Attualmente ho una GTX 770 (il resto della configurazione lo trovate sul mio profilo), mentre tra i requisiti consigliati di Fallout 4 vi è una GTX 780. Più avanti,l inoltre, vorrei anche inserire qualche mod nel gioco. Aggiungo anche che che il PC lo uso occasionalmente pure per del 3D modeling e del video editing leggero. Uso principalmente Sony Vegas e Blender, e ogni tanto Maya e 3D Studio Max.

Ho fatto due calcoli e direi che vendendo la mia attuale GPU potrei ricavare intorno ai 200 €. Una GTX 980 costa sui 450-500 €, certamente non spiccioli. Una GTX 780 invece si trova anche sui 300 €, quindi la spesa netta sarebbe sui 100 €. Il punto però è: ne vale davvero la pena?

P.S.
Oltre a Fallout gioco anche a tantissimi altri giochi, tra cui The Witcher 3, MGS V e GTA V, per citarne un paio dei più pesanti.
Preferirei restare con nVidia

tieniti la 770...se non sei un maniaco dell'ultra detail (come molti di noi qui) giocherai decentemente a Fallout 4 sicuro.
 

RevolverJohn

Nuovo Utente
40
1
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus H97-PRO
HDD
Samsung SSD 840 EVO 120 GB, Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
XFX Pro Series 650W
Case
Cooler Master N500
OS
Windows 10
non hai menzionato la scheda piu' adatta che sarebbe la gtx970,si trova sui 300 euro và meglio della gtx 780.
ma cmn non vale la pena,lascia perdere quello che mettono sui requisiti,magari devi abbassare qualche dettaglio ma giochi tanquillo,la scheda la cambierai appena escono le nuove cpu, metà2016...e poi non ricavi 200 dalla tua,forse 150 euro

150 € per un "piccolo" upgrade effettivamente non penso proprio ne valga la pena

tieniti la 770...se non sei un maniaco dell'ultra detail (come molti di noi qui) giocherai decentemente a Fallout 4 sicuro.

Naa, non sono uno da rasponi a due mani sul graficone. Però magari a una mano... asd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili