upgrade scheda video in previsione nextgen

Pubblicità

Kapsula

Utente Èlite
Reazioni
447
Punteggio
70
Buongiorno a tutti. Da consolaro quale ero, l'annuncio della ps4 mi ha fatto scorrere un brivido...vorrei evitare l'acquisto della nuova console cosi ci chiedo se il mio PC in firma, comunque recente, sara' in grado di sostenere le nuove schede video che usciranno dopo l'arrivo delle nuove console.

Che dite? Il processore e la RAM possono bastare? Comprare un PC nuovo sinceramente mi scoccia, se cosi fosse a sto punto mi prenderò la ps4. Attendo consigli! Grazie!

Io non mi preoccuperei, l'hardware della ps4 appena annunciata non è comunque un granché, essendo una console per un target maggiormente mainstream.

Il tuo pc al momento è sicuramente più potente della ps4, e penso che non sarà un problema in futuro aggiornarlo.

Tranquillo, la ps4 monterà un amd 8 core (penso derivato dai piledriver o vishera) e probabilmente una scheda grafica GCN di fascia media, penso simile alla 7750 o giù di lì', con 8 gb di ram.. niente di straordinario insomma ;)
Quindi il tuo 2500K e la tua GTX570 sono ancora ottimi, vai tranquillo

Mah...la scheda video la cambio sicuramente quando usciranno le prossime, premetto che gioco a 1080p non di più.

Comunque mi confermate che con una scheda video di nuova generazione il mio hw attuale basterebbe? Grazie ;)

Tranquillo, la ps4 monterà un amd 8 core (penso derivato dai piledriver o vishera) e probabilmente una scheda grafica GCN di fascia media, penso simile alla 7750 o giù di lì', con 8 gb di ram.. niente di straordinario insomma ;)
Quindi il tuo 2500K e la tua GTX570 sono ancora ottimi, vai tranquillo
ma ps4 non monta 7870?

ma ps4 non monta 7870?

No, macché, figuriamoci se mettono una 7870 in una console, quanto aumenterebbe il prezzo? E poi dovrebbe cambiare anche il resto dell'hw. Le specifiche sono già uscite nella conferenza dell'altro ieri.

"L'azienda californiana AMD ha da poco svelato le caratteristiche del processore che sarà presente su PS4. L'APU Presenta una CPU AMD Jaguars X86 a otto core e un engine Radeon che si spinge fino ad 1,84 Teraflops"

- - - Updated - - -

E' un APU...

No, macché, figuriamoci se mettono una 7870 in una console, quanto aumenterebbe il prezzo? E poi dovrebbe cambiare anche il resto dell'hw. Le specifiche sono già uscite nella conferenza dell'altro ieri.

"L'azienda californiana AMD ha da poco svelato le caratteristiche del processore che sarà presente su PS4. L'APU Presenta una CPU AMD Jaguars X86 a otto core e un engine Radeon che si spinge fino ad 1,84 Teraflops"

- - - Updated - - -

E' un APU...
dove ce scirtto della scheda grafica:boh:

Mi pare riguardo la scheda video non si sappia nulla...cm su una console é tanta roba, 8 GB poi...più ci saranno console potenti e più ne guadagneremo noi giocatori PC in fatto di titoli multi piatta.
Speriamo.

Comunque resto in attesa di consigli riguardo il mio probabile upgrade...grazie :)

dove ce scirtto della scheda grafica:boh:

E' un APU...c'è scritto.

Mi pare riguardo la scheda video non si sappia nulla...cm su una console é tanta roba, 8 GB poi...più ci saranno console potenti e più ne guadagneremo noi giocatori PC in fatto di titoli multi piatta.
Speriamo.

Comunque resto in attesa di consigli riguardo il mio probabile upgrade...grazie :)

La scheda video della ps4 è un'integrata, e ho detto tutto. Non è ancora uscita la console ed ha un hardware già "passato", mi chiedo tra 5-6 anni come faranno, dovranno ottimizzare i giochi e renderli veramente scarni.

Allora siamo punto e a capo come ad ogni lancio generazionale...anche ai tempi di ps2 e ps3 le console erano già vecchie. Mi sembrava che con ps4 le cose erano cambiate, io sinceramente ci sono rimasto per la potenza (x una console) dichiarata. Quindi mi tengo stretto il mio PC? Pero' dovete ancora dirmi se le prossime VGA di nuova generazione sopporteranno la mia configurazione attuale ^^

Non ci nascondo che vorrei giocare con "tutto al massimo", già ora con i titoli più spinti mi ritrovo ad abbassare il dettaglio :(

Penso che con le nuove GTX 7xx o eventuali Radeon HD8xxx la tua configurazione non dovrebbe avere problemi, l'i5 2500k per di più overclockato rende ottimamente con le VGA di fascia extreme di ora, penso che reggerà senza intoppi anche la nextgen.

Penso che con le nuove GTX 7xx o eventuali Radeon HD8xxx la tua configurazione non dovrebbe avere problemi, l'i5 2500k per di più overclockato rende ottimamente con le VGA di fascia extreme di ora, penso che reggerà senza intoppi anche la nextgen.
Grazie, é quello che volevo sentire ;)

- - - Updated - - -

Aggiorno, ho visto ieri che inizio 2014 usciranno le nuove NVidia a 20nm...credo attenderó quelle dato che la next gen inizierà solo l'anno prossimo, appunto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro