DOMANDA Upgrade scheda video FHD 144 [350€]

Scriptos23

Nuovo Utente
7
0
Ciao, avevo bisogno di un consiglio per quanto riguarda un upgrade che vorrei apportare al mio PC, premettendo che gioco in 1080p 144hz. Ho notato che con la mia build attuale molti giochi moderni faticano a reggere i 144fps, persino a impostazioni basse, come per esempio Apex o il nuovo COD MW. Avevo intenzione di comprare una nuova GPU, forse una RTX 2060, i miei componenti attuali sono i seguenti:
* GPU: gtx 1060 3gb
* CPU: i5 8400 6 cores 2800 mHz
* 8 GB ram
* Motherboard: B360 GAMING PLUS (MS-7B22) (U3E1)
* Alimentatore: cougar vtx600 600 watt
Non sono sicuro però dell'acquisto, temo infatti che la CPU possa non essere abbastanza potente e andare in bottleneck; non so bene se c'entra qualcosa ma da quello che ho potuto notare l'utilizzo della CPU arriva all'80% in gioco su Apex con picchi fino al 90%. Potreste consigliarmi la scelta migliore da fare in questo caso?
Post unito automaticamente:

Mi sono dimenticato di specificare che ho due banchi di RAM da 4 GB, sarebbe meglio secondo voi prenderne altri due prima di tutto o no?
 
Ultima modifica:

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Ciao, sono sicuro che l'8400 sia abbastanza forte per reggere la rtx 2060, peccato è un peccato dover sostituire una scheda che si potrebbe spremere di più ma se ti può più garantire un esperienza di gioco godibile nemmeno abbassando i settaggi allora è giunta la sua ora... E sì 8gb è il minimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili