DOMANDA Upgrade scheda video, dubbi...

AndreaC.

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
sono riuscito a mettere nel budget "computer" circa 200€ e vorrei spenderli per aggiornare un po' la mia vecchia configurazione, elenco di seguito i componenti principali:
  • CPU AMD FX-8320
  • MOBO Asrock 990FX Extreme 3
  • RAM DDR3 1333Mhz 8GB(2 banchi da 4GB)
  • GPU Nvidia GTX 760 2GB
  • Alimentatore mi pare da 600W ma dovrei controllare meglio
Vorrei, nello specifico, cambiare la scheda video. Penso che con questa cifra sia la cosa che mi da un miglioramento più "visibile".
Preferirei andare su qualcosa di usato, non sono uno sprovveduto e so che 200€ sono pochissimi e che dovrò comunque scendere a compromessi.
La mia idea era di investire 150€ su una RX 590 e gli altri 50€ per ulteriori 8GB di ram, come prezzi penso siano realistici e con un po' di paziente ricerca conto di trovare qualcosa.
Ho il grosso dubbio però che il processore non sia abbastanza potente e che la scheda video nuova renda molto meno di quello che potrebbe. Oppure la scheda madre, non so se nel frattempo l'attacco PCI Express ha cambiato "velocità" (passatemi il termine) in maniera significativa.

Avete qualche consiglio da darmi su come investire meglio questi 200€? Metterli da parte può essere un'idea ma non so quanto resisto, sapete com'è la scimmia... :sbav:

Dimenticavo, giocherò sicuramente solo in FullHD, niente 4k e niente VR. Non ho generi particolari, vorrei giocare con quello che mi gira sul momento, attualmente Destiny 2 e GTA5 (li gioco con dettagli medio-bassi e resto intorno ai 30fps scarsi).

Grazie mille!!!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,413
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao l'fx dovrebbe ancora farti giocare con qualche limite senza grossi problemi (visto che figura nei requisiti minimi) di molti giochi.
Come gpu puoi provare questa rx 580 ma sarebbe bene vedere che alimentatore monti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili