DOMANDA Upgrade scheda video da una GTX 1050Ti

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
Buongiorno a tutti, vengo da voi per chiedervi un consiglio. Ho una Asus Geforce GTX 1050Ti EX da 4GB da 6 mesi circa, secondo il mio personalissimo parere mi da solo problemi, si riesco a giocarci però non so non riesco a farlo bene, senza contare che in molti giochi non riesco proprio a giocare e non so se è un problema di scheda video o di altro. Comunque nel dubbio vorrei cambiarla anche per un semplice miglioramento generale. Non so se rimanere in casa Nvidia o passare ad AMD, nel caso comunque voglio stare nella fascia dei 300 euro di budget.

Domanda ulteriore: siccome la mia GTX è ancora in garanzia Amazon per un bel po, e visto il suo prezzo attuale, secondo voi a quanto potrei venderla nel mercato dell'usato? Anche perchè il ricavato mi servirà per la nuova GPU.

Domanda due: Nel caso ho bisogno di un upgrade anche dall'alimentatore? Per ora ho un Corsair CX550M, anche quello in garanzia Amazon per ancora un anno, mi basterà? Se serve l'upgrade volevo puntare in alto su EVGA sinceramente.

Utilizzo? Ovviamente gaming in full HD (non vado oltre), postproduzione con Photoshop e Lightroom (non roba professionale, mi bastano per dirvi già le prestazioni della mia GTX) e poi tutto il resto della multimedialità che tanto è inutile da specificare perchè tanto ci starei dentro di gran lunga con qualunque scheda video mi consigliate.

Graaazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, vengo da voi per chiedervi un consiglio. Ho una Asus Geforce GTX 1050Ti EX da 4GB da 6 mesi circa, secondo il mio personalissimo parere mi da solo problemi, si riesco a giocarci però non so non riesco a farlo bene, senza contare che in molti giochi non riesco proprio a giocare e non so se è un problema di scheda video o di altro. Comunque nel dubbio vorrei cambiarla anche per un semplice miglioramento generale. Non so se rimanere in casa Nvidia o passare ad AMD, nel caso comunque voglio stare nella fascia dei 300 euro di budget.

Domanda ulteriore: siccome la mia GTX è ancora in garanzia Amazon per un bel po, e visto il suo prezzo attuale, secondo voi a quanto potrei venderla nel mercato dell'usato? Anche perchè il ricavato mi servirà per la nuova GPU.

Domanda due: Nel caso ho bisogno di un upgrade anche dall'alimentatore? Per ora ho un Corsair CX550M, anche quello in garanzia Amazon per ancora un anno, mi basterà? Se serve l'upgrade volevo puntare in alto su EVGA sinceramente.

Utilizzo? Ovviamente gaming in full HD (non vado oltre), postproduzione con Photoshop e Lightroom (non roba professionale, mi bastano per dirvi già le prestazioni della mia GTX) e poi tutto il resto della multimedialità che tanto è inutile da specificare perchè tanto ci starei dentro di gran lunga con qualunque scheda video mi consigliate.

Graaazie mille

Salve a te.

Non devi fare l' upgrade dell' alimentatore.

Se non parliamo dei 144hz allora come scheda video: una gtx 1060 6gb sotto ai 290 euro oppure una RX 580 8gb.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Secondo me prima di pensre di cambiare scheda video devi capire se i problemi sono dovuti ad essa o a qualcos'altro, altrimenti anche cambiandola avrai fgli stessi problemi.

Una gtx 1050 non dovrebbe dare dei problemi, ovviamente se non pretendi di giocarci in full hd ad ultra, ma non dovrebbe assolutamente dare problemi a dettalgi medi o anche alti.

E' oltretutto strano che ti dia problemi con quel monitor che non è nemmeno full hd
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

LillinoGamer

Utente Attivo
209
50
Che significa che in alcuni giochi non riesci proprio a giocare? Ti dà schermo nero?
Magari è un problema software, nel dubbio visto che si tratta di Amazon puoi sempre fartela cambiare.
 

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
Beh oddio è un po lunga da spiegare, diciamo che i problemi che ho riscontrato fin'ora sono i seguenti:
prima dell'upgrade con la GPU usavo l'integrata della CPU, giocavo tranquillamente a GTA V a dettagli medio/bassi, compro la GTX e GTA V non ha mai più ripreso a funzionare, si freezava ogni volta che facevo due passi col personaggio costringendomi a forzare l'uscita.

Poi passiamo a Dishonored, il primo capitolo tutto perfetto, il secondo non vuole saperne di funzionare, crash e ancora crash appena carica una partita, anche a dettagli ultrabassi.

Poi c'è Everspace, che a volte mi crasha perchè a detta sua manca memoria.

Poi c'è Fallout 4, che fino a quando avevo l'integrata ci giocavo, ma adesso facendo sempre due passi col personaggio crasha direttamente.

Poi ho problemi con Assassin's Creed Rogue, ho giocato il tutorial e basta senza problemi, poi parto con la storia vera e propria e mi crasha ogni 5 minuti di gioco.

Infine No Man's Sky, l'ultimissimo arrivato che mi crasha appena lo faccio partire, ma questo l'ho già chiesto nel thread adatto ieri.

Questi son quelli che mi ricordo, però il tutto l'ho sempre associato a problemi dei giochi stessi, non ho mai valutato che l'errore potesse nascondersi dentro la GPU. A volte comunque non sempre sono crash, magari con lo stesso gioco capita un freeze, capita un hang, un crash, messaggi di errore strani dove mi viene detto che "La memoria non poteva essere read" che non ho mai capito e bla bla bla
Senza contare che gli unici giochi che riesco a scaricare e giocare senza fare nessun altra azione si contano sulla dita di una mano, di solito mi tocca sempre smanettare con le impostazioni di compatibilità, usare la risoluzione errori, fare mille cose e poi riesco a giocarci, a volte.

Secondo voi quindi richiedere il cambio ad Amazon potrebbe giovare? Fin'ora non ho mai dato colpa a problemi software della scheda in se, perchè se è vero che con alcuni giochi non riesco a giocare è anche vero che con molti altri ci riesco

Secondo me prima di pensre di cambiare scheda video devi capire se i problemi sono dovuti ad essa o a qualcos'altro, altrimenti anche cambiandola avrai fgli stessi problemi.

Una gtx 1050 non dovrebbe dare dei problemi, ovviamente se non pretendi di giocarci in full hd ad ultra, ma non dovrebbe assolutamente dare problemi a dettalgi medi o anche alti.

E' oltretutto strano che ti dia problemi con quel monitor che non è nemmeno full hd

Non saprei dove sbattere la testa sinceramente per capire da dove arriva il problema, ce ne sono troppi come vedi.
No anzi mi accontento anche di dettagli bassi io.
 

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
Salve a te.

Non devi fare l' upgrade dell' alimentatore.

Se non parliamo dei 144hz allora come scheda video: una gtx 1060 6gb sotto ai 290 euro oppure una RX 580 8gb.

Una delle due sarebbe indifferente?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Hai il page file abilitato?

i tipi di errori che descrivi non credo siano dovuti alla vga ha chiaramente qualche tipo di problema forse software, forse di configurazione in windows, forse nelle impostazioni delle ram, ma non credo che cambiando vga risolvi.

Sono certo che la vga in questione non da assolutamente questo tipo di noie, non è unq questione di "potenza grafica" te l'assicuro.

Sei sicuro che non hai conflitti con driver precedenti? hai fatto la pulizia dei driver con DDU?

1) Se hai disabiitato il page file riabilitalo, in molti casi disabilitarlo porta a crash nei giochi o molti giochi non partono
2) Se non hai fatto una pulizia corretta dei driver falla ora, installa DDU e pulisci i driver, poi fai una pulizia con ccleaner ed infine rimetti i driver
3) Se non hai abilitato i profili della RAM xmp potrebbero dare tutti i problemi che hai descritto, quindi controlla che il loro profilo sia impostato correttamente. Questo perchè non lavorano alla loro corretta frequenza e timing
Intanto prova a fare questo

In alcuni casi potrebbe essere necessario reinstallare proprio windows, ma prima di arrivare a ciò vediamo da cosa potrebbe dipendere

Tutto quello che hai descritto potrebbe essere causato anche dalle temperature eccessive se non le hai tenute d'occhio, non solo della vga, ma del processore.

In ogni modo prima di dire che è la scheda devi escludere qualsiasi possibile altra causa e se poi lo fosse non devi venderla, ma chiedere la sostituzione in garanzia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bigtower

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
Hai il page file abilitato?

i tipi di errori che descrivi non credo siano dovuti alla vga ha chiaramente qualche tipo di problema forse software, forse di configurazione in windows, forse nelle impostazioni delle ram, ma non credo che cambiando vga risolvi.

Sono certo che la vga in questione non da assolutamente questo tipo di noie, non è unq questione di "potenza grafica" te l'assicuro.

Sei sicuro che non hai conflitti con driver precedenti? hai fatto la pulizia dei driver con DDU?

1) Se hai disabiitato il page file riabilitalo, in molti casi disabilitarlo porta a crash nei giochi o molti giochi non partono
2) Se non hai fatto una pulizia corretta dei driver falla ora, installa DDU e pulisci i driver, poi fai una pulizia con ccleaner ed infine rimetti i driver
3) Se non hai abilitato i profili della RAM xmp potrebbero dare tutti i problemi che hai descritto, quindi controlla che il loro profilo sia impostato correttamente. Questo perchè non lavorano alla loro corretta frequenza e timing
Intanto prova a fare questo

In alcuni casi potrebbe essere necessario reinstallare proprio windows, ma prima di arrivare a ciò vediamo da cosa potrebbe dipendere

Tutto quello che hai descritto potrebbe essere causato anche dalle temperature eccessive se non le hai tenute d'occhio, non solo della vga, ma del processore.

In ogni modo prima di dire che è la scheda devi escludere qualsiasi possibile altra causa e se poi lo fosse non devi venderla, ma chiedere la sostituzione in garanzia

Okokok allora, il page file effettivamente non era abilitato ma non ricordavo proprio di averlo disabilitato, rimediato subito.

Per conflitti con driver precedenti intendi relativi sempre ad Nvidia oppure confilitti dei driver Nvidia con quelli Intel (per l'integrata)?

I profili RAM Xmp li ho abilitati tramite il tool della mia scheda madre, hanno sempre girato alla loro corretta frequenza e timing (credo, per quest'ultima).

Le temperature non sono mai state eccessive, anzi. Ma ora non ricordo benissimo, avevo persino fatto dei test con dei programmi appositi in passato, dovrei avere gli screen da qualche parte. Comunque farò qualche prova domani stesso.

Reinstallare windows era una cosa che purtroppo mi era balzata in testa pure a me, spero di non doverlo fare.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Il fatto che avevi il page file disabilitato è molto probabile che sia quella la causa dei crash e della non parteza di alcuni giochi.

Si sconsilgia di disabilitare il page file solo se hai tanta memoria ram (16 gb almeno o più), ed al 99% è quello perchè moltissimi giochi se hai solo 8gb di ram vanno certamente in crash o non si avviano proprio, perchè quando giochi parte della tua RAM viene condivisa con la vga (se hai 8 gb di solito 4), lo puoi controllare anche nel task manager sotto la scheda prestazioni---->GPU, ovviamente dipende dal gioco e da come è stato sviluppato, ma in alcuni casi per utilizzare la memoria condivisa windows sposta parte dei processi di cui non hai bisogno nel page file ma se ovviamente il page file non c'è il gioco o non riesce a partire o se parte in alcuni casi durante un utilizzo più intensivo di memoria e texture ovviamente viene chiuso per mancanza di risorse (la memoria si satura)

Questo può essere la causa anche di abbassamenti di frame o stuttering, quando la memoria ram si sta per saturare a seconda dei casi non trovando spazio il sistema ha ovviamente problemi.

Per i driver intendevo in generale, visto che probabilmente non hai cambiato la vga da molto (perchè l 1050 ti e abbabstanza recente) è sempre meglio nella prima installazione dei driver fare una pulizia con DDU e ccleaner in modo che il sistema sia pulito e non ci siano conflitti con versioni di driver precedenti (di qualsiasi vga avevi).

Le tempertaure per sicurezza vanno sempre monitorate, in quanto il thermal trotthling soprattutto d'estate può portare ai malfunzioanmenti che descrivi.
Quindi installa MSI afterburner e mantieni monitorati su schermo i parametri più importanti (tempertura CPU, GPU, utilizzo ecc), in questo modo potrai vedere se il sistema ha un qualche tipo di problema dovuto a cosa.

Prima di reinstallare windows segui i consigli che ti ho indicato, penso che già la riattivazione del page file abbia messo fine al 90% dei crash che riscontravi, prova e facci sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: Aldebaran011

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Facci sapere se abilitando il file di paging è cambiato qualcosa. Anche io ho una msi gtx1050ti gaming x. Gioco a 1080p a medio-alto. Senza file di paging mi crasha forza horizon 3 (16 gb di ram ho...).
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Facci sapere se abilitando il file di paging è cambiato qualcosa. Anche io ho una msi gtx1050ti gaming x. Gioco a 1080p a medio-alto. Senza file di paging mi crasha forza horizon 3 (16 gb di ram ho...).

Nel tuo caso i crash sono meno frequenti e dovrebbero avvenire solo in quei casi in cui per sviluppo o programmazione l'utilizzo del page file è richiesto proprio dal gioco\applicativo che si utilizza.

Se si hanno solo 8gb ovviamente le risorse non bastano quando giochi se viene disabilitato il page file ed i crash sono molto più frequenti, specialmente si si mettono settaggi medi o alti, ma in alcuni casi anche bassi, 8gb sono pochini per disabilitarlo, perchè appunto parte della memoria ram viene condivisa.

In giochi come final fantasy 15 ad esempio l'abilitazine di alcune opzioni portano ad una sofferenza del sistema anche se si ha il page file abilitato se si hanno solo 8gb di ram, alcune opzioni richiedono l'utilizzo costante in game di almeno 10gb. Chiaramente se si ha il page file disabilitato il gioco crasha o nemmeno parte
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bigtower

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
Crime ti adoro, voglio farti una statua. Solo abilitando il page file son riuscito a far partire e giocare No Man's Sky al primo colpo! Ovviamente ho anche fatto una bella pulizia con DDU e CCleaner e reinstallato i driver per benino. Adesso controllo le temperature con quel programma da te consigliato. Non mi resta che fare test anche con gli altri giochi che mi davano problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non c'è di che, come ti ho detto è impossibile che una 1050 ti vada male, o c'è qualcosa nel sistema in se che non andava o al limite proprio estremo ti è capitata una scheda difettosa.....ma in questo caso si deve attivare la garanzia.

Vedrai che adesso funziona e potrai aumentare anche i dettagli grafici :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bigtower

Bigtower

Utente Attivo
181
7
CPU
Intel Core i7-6700k
Dissipatore
NZXT X63 - 280 mm
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 850 EVO 250GB, HDD: WD Blue 1TB - Seagate 2TB
RAM
HyperX Fury 3733 MHz DDR4 - 4x8GB
GPU
Gigabyte RTX2070 Super Gaming OC
Monitor
Samsung Odyssey G5 C34G55
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340 Black/Red
OS
Windows 10 Professional 64bit
In effetti mi sembrava un po strano che solo io avessi problemi con questa scheda.
Grazie grazie grazie <3
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Evidentemente se hai un ssd hai seguito qualche guida su internet che consiglia la disabilitazione del page file per evitare troppe scritture/riscritture.
In realtà non è del tutto vero, cioè in teoria è corretto, ma in pratica va valutato effettivamente il sistema su cui questa operazione viene fatta e l'utilizzo che fa un utente dello stesso, oltre naturalmente alla quantità di RAM che uno ha a disposizione.

Se sei un giocatore la disabilitazione del page file non è consigliabile anche nei casi in cui hai tanta memoria, perchè i benefici di questa procedura (anche in virtù dell'effettivo deterioramento dell'ssd) sono poi minimi ed i malfunzionamenti che porta in gaming come hai potuto verificare tu stesso, sono molteplici
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili