Upgrade scheda madre socket 1156

Federinik

Nuovo Utente
86
14
Buongiorno a tutti,
al momento monto una DH55HC intel, con
CPU i7 870
GPU 660 ti
RAM 8GB
SSD e HDD
vorrei sapere se vale la pena cambiare la mobo per una Asus p7p55... ne avrei trovata una per una trentina di euro, migliorerei sicuramente la velocità dell'ssd e della gpu passando a ingressi sata migliori e pci 2.0.
Grazie
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Buongiorno a tutti,
al momento monto una DH55HC intel, con
CPU i7 870
GPU 660 ti
RAM 8GB
SSD e HDD
vorrei sapere se vale la pena cambiare la mobo per una Asus p7p55... ne avrei trovata una per una trentina di euro, migliorerei sicuramente la velocità dell'ssd e della gpu passando a ingressi sata migliori e pci 2.0.
Grazie
francamente non saprei... non tanto per i 30 € ma per lo sbattimento su un PC dove anche un miglioramento verrebbe mascherato da un sistema ormai obsoleto in ogni componente.
 

Federinik

Nuovo Utente
86
14
francamente non saprei... non tanto per i 30 € ma per lo sbattimento su un PC dove anche un miglioramento verrebbe mascherato da un sistema ormai obsoleto in ogni componente.
Eh infatti chiedevo proprio perché l'ho vista, ma non so se ne vale la pena... c'è da dire che attualmente ho una seconda 660ti che prende polvere, con la p7p55 potrei montarle entrambe, ma significherebbe anche spendere per un nuovo alimentatore...
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti,
al momento monto una DH55HC intel, con
CPU i7 870
GPU 660 ti
RAM 8GB
SSD e HDD
vorrei sapere se vale la pena cambiare la mobo per una Asus p7p55... ne avrei trovata una per una trentina di euro, migliorerei sicuramente la velocità dell'ssd e della gpu passando a ingressi sata migliori e pci 2.0.
Grazie

Salve a te.

La tua scheda madre attuale supporta il pci-express 2.0 .
Non ne vale la pena, secondo me.

Eh infatti chiedevo proprio perché l'ho vista, ma non so se ne vale la pena... c'è da dire che attualmente ho una seconda 660ti che prende polvere, con la p7p55 potrei montarle entrambe, ma significherebbe anche spendere per un nuovo alimentatore...

Lascia perdere la seconda 660ti che ti permette solo di sprecare corrente e di avere più calore nel case. Ti consiglio di metterla in vendita.
 

Federinik

Nuovo Utente
86
14
Salve a te.
La tua scheda madre attuale supporta il pci-express 2.0 .
Non ne vale la pena, secondo me.

Lascia perdere la seconda 660ti che ti permette solo di sprecare corrente e di avere più calore nel case. Ti consiglio di metterla in vendita.

Lo so che quella attuale non lo supporta, per questo mi era venuta l'idea di cambiarla con la p7p55, però come suggerisci, probabilmente non si hanno vantaggi tali da giustificare l'acquisto della scheda.
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Lo so che quella attuale non lo supporta, per questo mi era venuta l'idea di cambiarla con la p7p55, però come suggerisci, probabilmente non si hanno vantaggi tali da giustificare l'acquisto della scheda.
Grazie

Invece la tua scheda madre attuale lo supporta. Non ha slot pci express 1.1/1.0 .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili