Upgrade scheda madre, processore, ram 300€

Pubblicità

ninho_97

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti,
mio padre ha deciso di fare un upgrade del pc. Ha un budget che si aggira intorno ai 300€ circa. Come processore, grazie al forum, abbiamo individuato l'i3 2120 o l'i5 2380P, entrambi socket LGA 1155. La scelta definitiva avverrà quando avremmo polso di quanto costa la ram e la scheda madre. Adesso, vi chiedo: mi servirebbe una scheda madre con SATA3 e USB3 (ha già un CRUCIAL M4 da 128gb), discreta scheda video integrata e una ram perfettamente compatibile da 4 o più gb.
Attendo vostre risposte :inchino:
Grazie mille a tutti!​

Ciao a tutti,
mio padre ha deciso di fare un upgrade del pc. Ha un budget che si aggira intorno ai 300€ circa. Come processore, grazie al forum, abbiamo individuato l'i3 2120 o l'i5 2380P, entrambi socket LGA 1155. La scelta definitiva avverrà quando avremmo polso di quanto costa la ram e la scheda madre. Adesso, vi chiedo: mi servirebbe una scheda madre con SATA3 e USB3 (ha già un CRUCIAL M4 da 128gb), discreta scheda video integrata e una ram perfettamente compatibile da 4 o più gb.
Attendo vostre risposte :inchino:
Grazie mille a tutti!​

se non giochi fatti un AMD che come prezzo ci sei

Cristian Balsamo ha detto:
se non giochi fatti un AMD che come prezzo ci sei

Ci esce anche un i5 2400 con una mobo con il supporto all'integrata del procio, molto meglio degli FX.

Inviato dal mio TiraSlimizzato GT-I9000

Allora,
si, 300€ è il budget totale :lol: il suo utilizzo del pc è internet, word, excel, ma gli è venuto il trip di potenziare lo stesso il PC .-.
Vuole tassativamente un Intel, e preferisco anche io... se riuscireste un i5, con una bella mobo e 8gb di ram sarebbe il top :D

Ultima modifica:
Allora,
si, 300€ è il budget totale rotfl il suo utilizzo del pc è internet, word, excel, ma gli è venuto il trip di potenziare lo stesso il PC .-.
Vuole tassativamente un Intel, e preferisco anche io... se riuscireste un i5, con una bella mobo e 8gb di ram sarebbe il top :D

ma se non lo usi per giocare va benissimo anche un AMD, allora vai per un i5 2400 come ha detto prima PwNeGer

E ci siamo... ma come mobo e ram cosa prendo? Avevo pensato questa scheda madre, non mi sembra male e costa meno di 100€

si si va bene, ha la scheda video integrata come la volevi, 4slot ram fino a 32gb, 2x sata 6gb e 4x sata 3gb , ha anche 2 porte usb 3.0 quindi direi che potrebbe soddisfare le tue esigenze, poi per le ram prendile da 25€ non ci spendere tantissimo

Come memorie tipo le G Skill? Oppure vado di kingston classiche DDR3 1600mhz? Comunque c'è una cosa che non ho ancora capito: l'assegnazione della ram alla scheda video interna come funziona? Posso assegnargli 1 gb?

8GB con 45€ ci escono, se guardi le asrock con 70-80€ ce la dovresti fare e l'i5 2400 sta sui 165-170€, ci rientri tranquillamente nei 300€.

- - - Updated - - -

Che poi potenziare quale configurazione? Per word potrebbe bastargli un 386:hihi:

Come memorie tipo le G Skill? Oppure vado di kingston classiche DDR3 1600mhz? Comunque c'è una cosa che non ho ancora capito: l'assegnazione della ram alla scheda video interna come funziona? Posso assegnargli 1 gb?

la ram assegna automaticamente della sua memoria per la scheda video integrata, poi per le ram è meglio che ne prendi da 8gb che sarebbero sui 40-50€ la marca non conta basta che siano da 1333 o 1600 la differenza non la noti molto

Ultima modifica:
Ok, andata. Gli prendo l'i5 2400, Asus P8Z68-V LX e le G Skill? da 8gb 1600 mhz costano intorno ai 60-70€... Ne vale la pena? Oppure boh, consigliatemi voi quale

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro