Upgrade scheda grafica Mac Pro 5.1 8 core - lavoro e giochi

C_U

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti e complimenti per il fantastico sito.

Uso dal 2011 in ambito musicale un mac pro 5.1 8 core (maggiori info qui) con upgrade fatti solo in RAM (26 Gb attuali). Come DAW musicale uso per lo più Cubase Pro 8. Scrivendo musica da film, allorquando il numero di tracce aumenta (verso le 80) il computer si impalla e rallenta in modo assurdo non permettendomi di andare avanti con il lavoro. :shutup::shutup::shutup::shutup::cry:

Imposto il buffer a 2048 ma i rallentamenti continuano, il cubase non suona più e la grafica va a scatti.
Come scheda audio uso una focusrite Liquid Saffire 56 e uso sempre due display, un tv samsung 1080p e un recentissimo LG widescreen 29EB73-P che adoro alla follia. Come storage di dati uso HDD diversi, uno per il sistema, uno per i progetti e un altro per le librerie, 2 Western Digital cavial blu e nero e un Seagate barracuda.

Dopo diversi rovelli :grat: accompagnati da bestemmie :shutup:, oggi mi trovavo a giocare a Dead Space (l'uno, su windows 7 in bootcamp) e il menu ha rallentato così tanto che quasi si impallava. Ho abbassato la qualità ed è diventato molto più scorrevole ed ho avuto una folgorazione, pensando che il problema sia tutto della scheda grafica, la radeon 5770 installata di fabbrica.

Le mie domande:

- Il rallentamento di Cubase può essere dovuto alla scheda grafica, insufficiente nel mio caso?
- Se sì, potete cortesemente consigliarmi una soluzione che sia una nuova scheda da sostituire o affiancare alla radeon 5770, ovviamente compatibile con Mac Pro 5.1?
- Sapete dirmi come posso fare per poter aggiungere 1 monitor ai 2 che già uso? Visto che potrei dover fare un upgrade, faccio tutto in una volta.

P.s. il budget può anche essere consistente se ne vale la pena...

Grazie e a presto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!