DOMANDA Upgrade scheda audio X CUFFIE gaming

Pubblicità

franstar

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
39
Ciao a tutti,
Come tanti posseggo scheda audio integrata da moba Asus h170 pro la cui scheda Realtek è denominata "HD".Appassionato al gaming ( fps)ho acquistato delle CUFFIE Logitech g430 che ho subito reso per il volume e per la qualità del sourround virtuale scadente .Appreso in giro che il VSourround in cuffia è ancora da perfezionare ho comunque preso delle CUFFIE con microfono integrato , le Hyperx Cloud Revolver stereo .
Pensavo quindi di completare l' upgrade prendendo una scheda audio esterna che riuscisse a migliorare l'esperienza videoludica e della visione di contenuti in genere .
Attualmente sono un po confuso in quanto non ho ben capito si cosa mi devo dirigere.
Come casse esterne per ora ci accoppierei una mono cassa Jbl stereo con sub integrato ma ciò che mi interessa e' l'audio in cuffia.
So bene che le CUFFIE non sono il top per ascoltare musica ma per ora le Revolver son certo mi soddisferanno.
Grazie in anticipo

Se puoi restituisci le cuffie, a differenza di quel che si pensa le cuffie HiFi o da studio, se sono buone, vanno benissimo con tutto, gaming compreso; al contrario, le cuffie da gaming fanno cagare a spruzzo con tutto, gaming compreso.

Riguardo la scheda audio non hai messo un budget, se vuoi spendere poco prenditi una Xonar U7 su Amazon, le trovi a 57€. Non te la sto consigliando perché è multicanale, col surround virtuale non c'entra niente, ma solo per il prezzo basso. Per il fatto che siano usate non ti preoccupare, le condizioni di Amazon sono sempre le stesse, 30 giorni per il reso gratuito e 2 anni di garanzia, se la U7 dovesse avere problemi la rimandi al mittente e ricominciamo da capo.
Se invece volessi qualcosa di migliore allora metti in conto un 85€ di spesa, ma come già detto cercherei prima di migliorare il reparto cuffie.

Grazie della risposta , diciamo che come sempre ero partito dalle sole cuffie e 100 euro di budget e come nel 99,9% delle passioni finisce sempre a raddoppiare .
Le Revolver non le ho ancora ricevute e non rinuncerei volentieri al microfono integrato per una serie di fattori personali, nulla di serio .
Restando sui 100 euro cosa riuscirei a prender ?

P.s
Sapevo bene che le cuffie da gaming non sono il top ma sinceramente molte ( le revolver sicuramete ) nascono con caratteristiche di comodità , leggerezza e praticità che comunque servono al discorso gaming.
Cio ' che affligge un po' e' la basicità anche del software della mia scheda audio integrata .
Per quanto riguarda la U7 non mi farebbe comunque sfruttare il famoso sourround virtuale ? Qualificherebbe la qualità ; il volume del suono?

Sotto i 100€ ci sarebbero le Superlux HD681 Evo oppure le Audio Technica ATH-M40X, con le prime credo in leggero vantaggio per il gaming in quanto semiaperte, ma ti lascio nelle mani di @filoippo97 che forse conosce qualche offerta interessante, le cuffie sono la sua specialità.

Per il microfono ti basta prenderne uno a clip, lo attacchi al filo delle cuffie e ti dimentichi di averlo. Su Amazon tra i 5€ e i 10€ ne trovi quanti ne vuoi, solitamente consigliamo lo Zalman o il Neewer ma non ti nascondo che sono relativamente sicuro che il 90% di quelli sotto i 20€ escono tutti dalla stessa fabbrica cinese.

Ma questi microfoni sono di qualità ? Si parla tanto di qualità del microfono, come mai ne consigliate uno " economico"?

P.s
Sapevo bene che le cuffie da gaming non sono il top ma sinceramente molte ( le revolver sicuramete ) nascono con caratteristiche di comodità , leggerezza e praticità che comunque servono al discorso gaming.
Non sta scritto da nessuna parte che le cuffie da gaming siano più leggere e più comode rispetto a quelle serie.

Per quanto riguarda la U7 non mi farebbe comunque sfruttare il famoso sourround virtuale ? Qualificherebbe la qualità ; il volume del suono?
Si che sfrutteresti il surround virtuale, come ho già detto funziona su qualsiasi scheda audio o DAC esistente. Per fartela breve il surround virtuale gioca sul ritardo con cui un determinato suono raggiunge ogni orecchio, ovvero con ritardi dell'ordine dei millisecondi è possibile far credere alla mente che un determinato suono provenga da una certa angolazione. Come puoi immaginare per fare ciò bastano due soli canali sia lato cuffie che lato scheda audio/DAC.

Ma questi microfoni sono di qualità ? Si parla tanto di qualità del microfono, come mai ne consigliate uno " economico"?
Non è così, se devi fare delle registrazioni di un certo livello allora si, vale la pena spendere sul microfono e sicuramente non sarà quello delle HyperX a fare la differenza, ma se ti serve solo per TS e Discord uno vale l'altro, basta che non abbia rumore di fondo e che la voce sia comprensibile.

Ciao e scusa il rit
Non sta scritto da nessuna parte che le cuffie da gaming siano più leggere e più comode rispetto a quelle serie.

Si che sfrutteresti il surround virtuale, come ho già detto funziona su qualsiasi scheda audio o DAC esistente. Per fartela breve il surround virtuale gioca sul ritardo con cui un determinato suono raggiunge ogni orecchio, ovvero con ritardi dell'ordine dei millisecondi è possibile far credere alla mente che un determinato suono provenga da una certa angolazione. Come puoi immaginare per fare ciò bastano due soli canali sia lato cuffie che lato scheda audio/DAC.

Non è così, se devi fare delle registrazioni di un certo livello allora si, vale la pena spendere sul microfono e sicuramente non sarà quello delle HyperX a fare la differenza, ma se ti serve solo per TS e Discord uno vale l'altro, basta che non abbia rumore di fondo e che la voce sia comprensibile.

Ciao e scusa il ritardo nel ingraziarti..... come d vostri consigli sto per rendere le Hyperx revolution che hanno la resa migliore che io abbia mai provato tra le cuffie da Gaming ma che ahimè poco si adattano alla mia testa( normale direi) a causa del supporto per la testa che è troppo morbido e la cuffia cade letteralmente e sembra instabile( probabilmente su una testa più grande calza meglio).
Della stessa ho apprezzato molto il volume (ha una sensibilità di 115db) ma un po debole con i bassi ( hai driver da 50 ed è molto grande).
Detto questo mi sto orientando sulla soluzione consigliata da Voi esperti dispiaciuto per la perdita del microfono integrato ma la qualità è importante.
Avrei adocchiato le Audio Tecnica atm 40x che mi hai consigliato e mi piacciono. Ma sono cuffie chiuse? Perdo di spazialità?
Sarebbe il caso affidarle alla scheda audio integrata Realtek hd ed accoppiarle al DacFiio Olympus 2 per aumentarne il volume oppure meglio la scheda audio?
Considera che amo i volumi alti ed avevo preso le revolution proprio perché avevano una maggior sensibilità.
cosa ne pensate?Alternative? max 120 dii budget

Ultima modifica:
Allora sto ordinando la Xonar U7 affidandomi alla guida appunto sul Dac+Amp..... per le cuffie sarei indeciso tra aperte e chiuse, e quindi su Senheiser H618 e AudioTechnica ATH m 40x (eventualmente anche le 50 ma non oltre) anche se queste ultime almeno sulla carta hanno caratteristiche simiili se non inferiori alle Hyperx revolver in mio possesso.
Tra aperte e chiuse ho uin bel dubbio anche perchè ho notato che ad un certo livello le prendono tutti Aperte. Io non avrei problemi a farlo e non faccio musica con il pc ma la ascolto e gioco ai videogames, tutto qua

Allora sto ordinando la Xonar U7 affidandomi alla guida appunto sul Dac+Amp..... per le cuffie sarei indeciso tra aperte e chiuse, e quindi su Senheiser H618 e AudioTechnica ATH m 40x (eventualmente anche le 50 ma non oltre) anche se queste ultime almeno sulla carta hanno caratteristiche simiili se non inferiori alle Hyperx revolver in mio possesso.
Tra aperte e chiuse ho uin bel dubbio anche perchè ho notato che ad un certo livello le prendono tutti Aperte. Io non avrei problemi a farlo e non faccio musica con il pc ma la ascolto e gioco ai videogames, tutto qua
la Xonar U7 va bene.
Non preoccuparti assolutamente delle specifiche, il suono non si valuta mai a partire dai dati. Se non hai vincoli di rumore e/o disturbare altri, in molti casi meglio aperte. Proprio a questo proposito durante il black friday sono scese le Audio Technica ATH AD700x che per giocare sono una chicca: https://www.amazon.it/Audio-Technic...TF8&qid=1511285150&sr=8-1&keywords=ath+ad700x riesci ad arrivarci per caso?

la Xonar U7 va bene.
Non preoccuparti assolutamente delle specifiche, il suono non si valuta mai a partire dai dati. Se non hai vincoli di rumore e/o disturbare altri, in molti casi meglio aperte. Proprio a questo proposito durante il black friday sono scese le Audio Technica ATH AD700x che per giocare sono una chicca: https://www.amazon.it/Audio-Technic...TF8&qid=1511285150&sr=8-1&keywords=ath+ad700x riesci ad arrivarci per caso?
Con il prezzo ci sono ma hanno il sistema di calzata che mi hanno fatto odiare le Revolver per cui preferirei il sistema senza arco di metallo....stavo guardando le Sennheiser hd 598sr aperte , leggo che hanno bassi timidi....considerando che amo il suono con bassi corposi ma non invadenti e che per forza di cose mi fermerei qua e non oltre.....alternative????

Con il prezzo ci sono ma hanno il sistema di calzata che mi hanno fatto odiare le Revolver per cui preferirei il sistema senza arco di metallo....stavo guardando le Sennheiser hd 598sr aperte , leggo che hanno bassi timidi....considerando che amo il suono con bassi corposi ma non invadenti e che per forza di cose mi fermerei qua e non oltre.....alternative????
Il mio consiglio é quello di non fare di tutta l'erba un fascio, nel senso, le revolver sono cuffie pessime, sono da gaming e con un suono che é poco sopra il pessimo, ogni cuffia ha il suo sistema per quanto riguarda l'headband, e per dirne una, su BEN altra fascia di prezzo (a dimostrazione di come cambiando qualcosa pur avendo lo stesso sistema cambi tutto), ci sono le Stax SR-009 che hanno la stessa fascia e archetto in metallo (la stax é stata l'azienda che l'ha ideato per prima, tutte le altre marche hanno copiato da lei). Le ho provate, le tieni in testa e letteralmente spariscono perché distribuiscono il peso in maniera estremamente uniforme. Ritornando in fasce di prezzo normali, puoi considerare le beyerdynamic DT770 pro nel caso le ath citate prima non ti piacciano.

Il mio consiglio é quello di non fare di tutta l'erba un fascio, nel senso, le revolver sono cuffie pessime, sono da gaming e con un suono che é poco sopra il pessimo, ogni cuffia ha il suo sistema per quanto riguarda l'headband, e per dirne una, su BEN altra fascia di prezzo (a dimostrazione di come cambiando qualcosa pur avendo lo stesso sistema cambi tutto), ci sono le Stax SR-009 che hanno la stessa fascia e archetto in metallo (la stax é stata l'azienda che l'ha ideato per prima, tutte le altre marche hanno copiato da lei). Le ho provate, le tieni in testa e letteralmente spariscono perché distribuiscono il peso in maniera estremamente uniforme. Ritornando in fasce di prezzo normali, puoi considerare le beyerdynamic DT770 pro nel caso le ath citate prima non ti piacciano.
Hai pienamente ragione . Le Beyerdynamic sono molto belle ma sono chiuse? In più ho visto che a 149 euro esistono con due impedenze, 32 ed 80....converrebbe prendere le 80?Restando in casa sennheiser scartiamo le hd598?E le Technica?Ovviamnente sono confuso e vorrei prendere una cuffia teutonica, diciamo un best buy senza entrare troppo nel particolare....con la stessa filosofia presi le Revolver che a detta di recensori di cuffie gaming erano tra le migliori.

Ciao ragazzi, @Kha-Jinn @filoippo97 ...
Sono anche io interessato all'argomento...

Io stavo per acquistare le Astro 40 con mixamp... Che ne pensate?
Poi ho visto anche le Sennheiser PC 373D.

Mettiamo di avere un budget massimo di 400€ tra scheda audio e cuffie... Le migliori cuffie per giocare ad un fps? (possibilmente a filo, non wireless).
La miglior schda audio da affiancarci? (cosa ne pensate del mixamp delle astro a40)?

Al momento ho una asus xonar dx e la scheda audio integrata di asus crossair VI.

Sapreste aiutarmi?

Grazie

ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro