DOMANDA Upgrade S.Video + Monitor, 2k? 4k? Help

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Enigmisth

Utente Attivo
705
20
CPU
Intel i7-4790k Cooling by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo 250g gb / WD RED 2 TB
RAM
G.Skill Ripjaws 1866mhz CL-8 2x4gb F3-14900CL8D-8GBXM
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) dual boot
Monitor
DELL U2412M
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Phanteks Enthoo Luxe Black - Rheobus NZXT Sentry LX
OS
Windows 8.1 Professional 64 bit
Buongiorno,

Vorrei fare un upgrade S.Video + Monitor da comprare in accoppiata perchè i miei attuali, configurazione in firma, con la visione di film 1080p fanno dei microlag fastidiosi.. nei filmati all'interno dei videogiochi ci sono delle righe oltre la lag e non sono fluidi.
In generale l'uso va bene ma appena guardo o gioco a qualcosa di più o microlag e righe sullo schermo.

Monitor: Minimo 24 pollici, però preferisco il 27. Lo guardo da un minimo di 1 metro nell'uso a scrivania, e dai 2 ai 5 metri in uso film poltrona-letto. Da quel che ho potuto imparare fino ad ora punterei a un IPS, o al massimo VA, 2k con tempo di risposta sotto i 4 ms a 144hz con freesync e overdrive.

S.Video: Ovviamente deve andare in sincrono con il monitor e soddisfare i punti successivi. Nvidea? AMD? Non ne ho idea.

Utilizzo Multimedia: Film, sono un cinema dipendente quindi si deve vedere bene!

Utilizzo Grafica: Uso il pc per grafica/video diciamo semi professionale, non è la mia attività principale. Comunque Illustrator/Photoshop/Premiere ecc ecc. Quindi i colori dovrebbero essere buoni con vicino o sopra il 100% srgb

Utilizzo Gaming: Gioco a periodi quando ho tempo o quando esce un titolo che mi interessa giocare. Non un uso professionale e frenetico comunque.. non sono tipo da sparatutto. Per farvi capire i generi abitualmente gioco sempre a Starcraft 2, titoli a cui ho giocato e finito Mass Effect tutta la vecchia trilogia, Assassins'creed tutti i vecchi gli ultimi non credo di reggerli già con i vecchi zoppicavo, Diablo 3, Skyrim, vorrei giocare a The Witcher e simili ecc ecc...
Non so se ci sia una reale differenza tra 1ms e 4ms, ma in caso preferisco sacrificare qualche ms a favore dei colori.. non andrei comunque oltre i 4ms

2k o 4k? Da quel che ho capito il 4k al momento è poco maturo, e comunque troppo costoso per il mio budget. Quindi stavo puntando più al 2k fatto bene che sia longevo, anche perchè con un 27pollici mi sa che sotto il 4k rinuncerei troppo alla densità.

Budget: Eh qui tasto dolente. Diciamo che mi ero fatto una idea di massimo 700 euro per entrambi i componenti. Ovviamente meno spendo meglio è... sono disposto anche a valutare usati e magari a vendere poi la mia s.video e monitor anche se non so quanto ci si possa ricavare

Da quello che ho potuto vedere però il 2k entro i 700 euro è dura. Ho capito che il Freesync costa meno e da gli stessi vantaggi, ed ho capito che per godere a pieno del 2k mi servirebbe una Vega. Però se prendo un monitor 144hz forse posso arrangiare con una 1070 che si trova a buon prezzo usata?

Al momento mi preme più il monitor quindi l'idea era prendere ora un buon monitor, rimanendo comunque intorno i 500 euro avevo addocchiato questo, e arrangiare con la mia 280x, o prendere una 580/1070 a buon prezzo in attesa che la Vega scenda di prezzo. Poi vendo tutto e prendo la vega...

Ho cercato di esporre tutto il quesito in modo completo, ovviamente questo influisce sulla lunghezza del post e me ne scuso.

Grazie Mille
 

Enigmisth

Utente Attivo
705
20
CPU
Intel i7-4790k Cooling by Corsair H100i
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 Evo 250g gb / WD RED 2 TB
RAM
G.Skill Ripjaws 1866mhz CL-8 2x4gb F3-14900CL8D-8GBXM
GPU
Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) dual boot
Monitor
DELL U2412M
PSU
Enermax Modu82+ 625 W
Case
Phanteks Enthoo Luxe Black - Rheobus NZXT Sentry LX
OS
Windows 8.1 Professional 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili