DOMANDA Upgrade RX 480

JayCrashed

Nuovo Utente
69
5
Ciao!
Ieri sera ho iniziato a giocare a Doom Eternal, e per la prima volta da quando ho assemblato il mio pc ho sentito il bisogno di cambiare scheda video:sisi:. Attualmente la mia configurazione consiste in un i5 6600K, in oc a 4.2GHz, e una RX480 4GB (il problema principale è proprio la vram, 4GB iniziano a essere strettini nel 2020:asd:).
Al momento non ho abbastanza risorse per cambiare interamente i componenti, quindi volevo chiedervi consiglio per una nuova gpu che:
- mi permetta di giocare a giochi del peso di Doom in buona qualità (non pretendo di giocare in ultra ma almeno di poter caricare le texture senza che la vram imploda)
- costi intorno ai 300€
- non sia rallentata da bottleneck causati dal mio processore. Penso di poterci spremere forse uno o due MHz in più in oc ma non molto di più.

Non ho preferenze per Nvidia o Amd, vorrei soltanto la soluzione più equilibrata in questa fascia di prezzo.

Grazie mille in anticipo!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao!
Ieri sera ho iniziato a giocare a Doom Eternal, e per la prima volta da quando ho assemblato il mio pc ho sentito il bisogno di cambiare scheda video:sisi:. Attualmente la mia configurazione consiste in un i5 6600K, in oc a 4.2GHz, e una RX480 4GB (il problema principale è proprio la vram, 4GB iniziano a essere strettini nel 2020:asd:).
Al momento non ho abbastanza risorse per cambiare interamente i componenti, quindi volevo chiedervi consiglio per una nuova gpu che:
- mi permetta di giocare a giochi del peso di Doom in buona qualità (non pretendo di giocare in ultra ma almeno di poter caricare le texture senza che la vram imploda)
- costi intorno ai 300€
- non sia rallentata da bottleneck causati dal mio processore. Penso di poterci spremere forse uno o due MHz in più in oc ma non molto di più.

Non ho preferenze per Nvidia o Amd, vorrei soltanto la soluzione più equilibrata in questa fascia di prezzo.

Grazie mille in anticipo!

Ciao.

Che ram hai?
Marca e modello dell' alimentatore e del monitor?
 
Ultima modifica da un moderatore:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao a te, ma con doom la 480 non dovrebbe faticare

comunque su quella fascia conviene la 1660 super da 6gb
248€ la inno da webcom
272€ la msi ma venduta amazon

quoto le domande, alimentatore, ram, e modello monitor, fullhd a 60hz?
 

JayCrashed

Nuovo Utente
69
5
ciao a te, ma con doom la 480 non dovrebbe faticare

comunque su quella fascia conviene la 1660 super da 6gb
248€ la inno da webcom
272€ la msi ma venduta amazon

quoto le domande, alimentatore, ram, e modello monitor, fullhd a 60hz?
Allora:
Si, alla fine gli fps sono sui 70-80, però la qualità video lascia a desiderare, soprattutto perché sono molto limitato dalla vram e la qualità bassa delle texture salta all'occhio.

La ram del pc è 16GB a 3000Mhz, non mi da problemi.
Lo schermo è a 144Hz fullhd

Edit: dimenticavo l'alimentatore, è un seasonic da 620W Bronze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!