Upgrade RTX 3070/60 FHD 144hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scriptos23

Nuovo Utente
7
0
Buonasera, avrei bisogno di un paio di consigli per quanto riguarda l'imminente uscita della nuova serie 30 di Nvidia. È già da parecchio tempo che avevo in programma un upgrade della mia attuale build:
* GPU: gtx 1060 3gb
* CPU: i5 8400 6 core
* 2×8 GB 2666 mHz
* Motherboard: B360 GAMING PLUS (MS-7B22) (U3E1)
* Power supply: cougar vtx600 600 watt

Lo scopo di questo upgrade sarebbe quello di giocare possibilmente qualsiasi tipo di gioco settaggi ultra e arrivando ai 100-120 fps. Principalmente il titolo che più aspetto per adesso è Cyberpunk 2077.
L'intento iniziale era quello di cambiare gpu con una rtx 2060 super, questo fino a quando non sono state annunciate le nuove 3000. Considerato il prezzo molto più vantaggioso mi chiedevo se sarebbe possibile optare per una di queste nuove schede. Si potrebbero presentare problemi di bottleneck?
Mi rendo conto che senza benchmark alla mano sia un po' difficile rispondere con certezza a queste domande, mi interessavano comunque dei pareri.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera, avrei bisogno di un paio di consigli per quanto riguarda l'imminente uscita della nuova serie 30 di Nvidia. È già da parecchio tempo che avevo in programma un upgrade della mia attuale build:
* GPU: gtx 1060 3gb
* CPU: i5 8400 6 core
* 2×8 GB 2666 mHz
* Motherboard: B360 GAMING PLUS (MS-7B22) (U3E1)
* Power supply: cougar vtx600 600 watt

Lo scopo di questo upgrade sarebbe quello di giocare possibilmente qualsiasi tipo di gioco settaggi ultra e arrivando ai 100-120 fps. Principalmente il titolo che più aspetto per adesso è Cyberpunk 2077.
L'intento iniziale era quello di cambiare gpu con una rtx 2060 super, questo fino a quando non sono state annunciate le nuove 3000. Considerato il prezzo molto più vantaggioso mi chiedevo se sarebbe possibile optare per una di queste nuove schede. Si potrebbero presentare problemi di bottleneck?
Mi rendo conto che senza benchmark alla mano sia un po' difficile rispondere con certezza a queste domande, mi interessavano comunque dei pareri.

Salve a te.

Non sono state annunciate le nuove RTX serie 3000, ma per ora, solamente la RTX 3070, la RTX 3080 e la RTX 3090.
Con la RTX 3070 quasi sicuramente si, visto che hai un monitor in Full Hd a 144hz. Non è una scheda video rivolta a te.
Per quanto riguarda la RTX 3060, non è stato nemmeno presentata quindi non si sa. Molto probabilmente uscirà entro quest' anno.
C'è una possibile RTX 3050 però molto probabilmente uscirà nel 2021 e quindi tocca vedere come andrà rispetto alla RTX 2060 Super.

Ti consiglio la RTX 2060 Super.

Per quanto riguarda la scheda madre che ne pensi?

Lascia proprio perdere la RTX 3070, a meno non prendi un monitor in 2k/1440p a 144hz oppure a 165hz.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: honolulu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!