Upgrade rispetto attuale pc (vecchio di 10 anni ma buono!)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AndreaElChino

Nuovo Utente
38
0
Buongiorno, sono il fortunato possessore di un gran bel pc assemblato grazie a voi 10 anni fa circa, che ancora va da far paura, ma sta iniziando a fare capricci, ovvero riavvii decisi da lui stesso. Potrebbero essere causati dall'installazione recente di una scheda di rete wifi in una presa pc-i, quindi magari si sistema a breve, però voglio cautelarmi sapendo quali sarebbero i possibili "successori" delle varie componenti.
Il pc monta attualmente:
_cpu i5 2400@ 3.1GHz - Sandy Bridge 32nm
_4,00 Gb di ram Dual Channel DDR3 @665Mhz (9 9 9 24)
_scheda madre: Gigabyte PH67A-UD3-B3 (socket 1155)
_scheda video presa 1 anno fa: Radeon R7 200 series da 1024 mb (sapphire(pcpartner)
_storage: 465 gb hd samsung hd502hj ata device (sata)
Con windows 7 ultimate.
La spesa nel 2009 fu di poco meno di 450 euro, salita a 500-550 con l'acquisto di altri componenti visto che tipo l'ali non reggeva e poi si ruppe la scheda grafica.

Se volessi un computer moderno con le stesse caratteristiche (lo userei per Illustrator e Photoshop, poco altro), quanto dovrei spendere? Anche preassemblati sono benvenuti suggerimenti. Ah, e dove potrei reperire il materiale se volessi assemblare? All'epoca ho comprato su b**-****r di Torino, ma non c'è piu' :(
Grazie a tutti per l'attenzione!!
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno, sono il fortunato possessore di un gran bel pc assemblato grazie a voi 10 anni fa circa, che ancora va da far paura, ma sta iniziando a fare capricci, ovvero riavvii decisi da lui stesso. Potrebbero essere causati dall'installazione recente di una scheda di rete wifi in una presa pc-i, quindi magari si sistema a breve, però voglio cautelarmi sapendo quali sarebbero i possibili "successori" delle varie componenti.
Il pc monta attualmente:
_cpu i5 2400@ 3.1GHz - Sandy Bridge 32nm
_4,00 Gb di ram Dual Channel DDR3 @665Mhz (9 9 9 24)
_scheda madre: Gigabyte PH67A-UD3-B3 (socket 1155)
_scheda video presa 1 anno fa: Radeon R7 200 series da 1024 mb (sapphire(pcpartner)
_storage: 465 gb hd samsung hd502hj ata device (sata)
Con windows 7 ultimate.
La spesa nel 2009 fu di poco meno di 450 euro, salita a 500-550 con l'acquisto di altri componenti visto che tipo l'ali non reggeva e poi si ruppe la scheda grafica.

Se volessi un computer moderno con le stesse caratteristiche (lo userei per Illustrator e Photoshop, poco altro), quanto dovrei spendere? Anche preassemblati sono benvenuti suggerimenti. Ah, e dove potrei reperire il materiale se volessi assemblare? All'epoca ho comprato su b**-****r di Torino, ma non c'è piu' :(
Grazie a tutti per l'attenzione!!

Ciao.

non esiste la "presa pc-i".
La frequenza delle ram, che vedi, va moltiplicata per 2.
"R7 200 series" comprendeva diversi modelli.
Non c'è un computer moderno con le stesse caratteristiche.

Devi indicare, in euro, fino a quanto sei disposto a spendere perchè altrimenti non ti possiamo aiutare.
Manca il modello del monitor.
Qui, i pre-assemblati sono malvenuti. Tanto vale che rimani con il pc che hai ora.
A Torino c'è ad es. Bmp Power. Questo è uno dei quegli e-shop che ha il servizio di assemblaggio.

Quali sono gli utilizzi che farai di quei programmi?
 

AndreaElChino

Nuovo Utente
38
0
Pota, io ho copiato pari pari da Speccy, sono un profano, ho fatto del mio meglio :) io penso che nel futuro a breve continuerò ad approfondire un pò l'uso di Illustrator e Photoshop senza però arrivare a farne un uso professionale, solo dilettantistico. in piu' magari un paio di videogiochi ma niente di impegnativo, tipo LoL e Football manager (poca roba per le schede grafiche). Per ora ho un monitor Asus di cui non so il modello, dovrebbe essere full hd ma lo sto usando in DVI. Spenderei 400, massimo 450 euro.
Grazie intanto
 

AndreaElChino

Nuovo Utente
38
0
Scusate se ribumpo ma visti i problemi con il vecchio pc avrei intenzione di prenderne uno nuovo (pezzi singoli + assemblaggio), riutilizzando solo la scheda grafica, la R7 di cui parlavo sopra, 1025 gddr5. Ho un monitor full hd nuovo, niente di eccezionale, acer sa230. Apprezzerei i vostri consigli per una build max 350€ scheda video esclusa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!