Upgrade/Rifacimento totale del pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JustJohn

Nuovo Utente
31
1
Salve a tutti,
allora, avendo trovato un lavoro ho deciso di fare un bel upgrade al mio pc. Attualmente ho:
case: coolermaster n300
gpu: radeon sapphire r7 260x
cpu: amd fx 8320
lettore cd da una manciata di euro che non sto a menzionare
mobo: Asus A78L-Mlx3
ram: 2x corsair dd3 4gb value select
alimentatore: nilox 700w
nilox multifunction card reader
ssd: 120 gb kingstone
hdd: seagate barracuda 2 tera

Quello che sono intenzionato a comprare:
gpu: msi gtx 970 (o forse se fanno in tempo ad uscire le nuove amd r9 3xx)
cpu: i5 4690k
mobo: Msi z97 gaming 5
case: nzxt h440 arancione swag :figo:
dissipatore: nzxt kraken x61
Ora, la domanda è : la parte che rimane del pc vecchio(tralasciando ovviamente il lettore cd) è compatibile con i nuovi componenti, in particolare ram e alimentatore?
Poi su internet a proposito del case si trovano opinioni diametralmente opposte, ma penso che dovrebbe andare benissimo per questo configurazione no?
grazie mille a chi risponderà.
p.s. Lo so che alcuni upgrade sono un po' forzati, tipo quello del processore, ma le componenti vecchie le regalerò ad un mio amico
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Salve a tutti,
allora, avendo trovato un lavoro ho deciso di fare un bel upgrade al mio pc. Attualmente ho:
case: coolermaster n300
gpu: radeon sapphire r7 260x
cpu: amd fx 8320
lettore cd da una manciata di euro che non sto a menzionare
mobo: Asus A78L-Mlx3
ram: 2x corsair dd3 4gb value select
alimentatore: nilox 700w
nilox multifunction card reader
ssd: 120 gb kingstone
hdd: seagate barracuda 2 tera

Quello che sono intenzionato a comprare:
gpu: msi gtx 970 (o forse se fanno in tempo ad uscire le nuove amd r9 3xx)
cpu: i5 4690k
mobo: Msi z97 gaming 5
case: nzxt h440 arancione swag :figo:
dissipatore: nzxt kraken x61
Ora, la domanda è : la parte che rimane del pc vecchio(tralasciando ovviamente il lettore cd) è compatibile con i nuovi componenti, in particolare ram e alimentatore?
Poi su internet a proposito del case si trovano opinioni diametralmente opposte, ma penso che dovrebbe andare benissimo per questo configurazione no?
grazie mille a chi risponderà.
p.s. Lo so che alcuni upgrade sono un po' forzati, tipo quello del processore, ma le componenti vecchie le regalerò ad un mio amico
Regala pure tutto a me :rolleyes:
Io per ora cambierei solo l alimentatore , magari con un xfx 650 quel nilox è una sola,ed overclockerei tutto,fx e r7 così sfrutti questa piattaforma ancora per un po' e col passare del tempo i prezzi dei componenti scenderanno.
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve a tutti,
allora, avendo trovato un lavoro ho deciso di fare un bel upgrade al mio pc. Attualmente ho:
case: coolermaster n300
gpu: radeon sapphire r7 260x
cpu: amd fx 8320
lettore cd da una manciata di euro che non sto a menzionare
mobo: Asus A78L-Mlx3
ram: 2x corsair dd3 4gb value select
alimentatore: nilox 700w
nilox multifunction card reader
ssd: 120 gb kingstone
hdd: seagate barracuda 2 tera

Quello che sono intenzionato a comprare:
gpu: msi gtx 970 (o forse se fanno in tempo ad uscire le nuove amd r9 3xx)
cpu: i5 4690k
mobo: Msi z97 gaming 5
case: nzxt h440 arancione swag :figo:
dissipatore: nzxt kraken x61
Ora, la domanda è : la parte che rimane del pc vecchio(tralasciando ovviamente il lettore cd) è compatibile con i nuovi componenti, in particolare ram e alimentatore?
Poi su internet a proposito del case si trovano opinioni diametralmente opposte, ma penso che dovrebbe andare benissimo per questo configurazione no?
grazie mille a chi risponderà.
p.s. Lo so che alcuni upgrade sono un po' forzati, tipo quello del processore, ma le componenti vecchie le regalerò ad un mio amico

Non ha senso cambiare il tuo processore adesso con quell' i5 perché a breve ( Agosto,Settembre) usciranno gli skylake, i nuovi processori intel.
Anche perché possiedi un bel processore.
A mio avviso adesso potresti cambiare scheda video con una 970 msi/g1 e alimentatore con un xfx 650W e la cpu e mobo le cambi quando usciranno gli skylake anche perché caleranno i prezzi degli attuali.
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Non ha senso cambiare il tuo processore adesso con quell' i5 perché a breve ( Agosto,Settembre) usciranno gli skylake, i nuovi processori intel.
Anche perché possiedi un bel processore.
A mio avviso adesso potresti cambiare scheda video con una 970 msi/g1 e alimentatore con un xfx 650W e la cpu e mobo le cambi quando usciranno gli skylake anche perché caleranno i prezzi degli attuali.
Abbinare una 970 (quando magari a settembre si troveranno 980 con un prezzo simile alla 970)ad un fx è un suicidio ;)
 

JustJohn

Nuovo Utente
31
1
Ma questi skylake (scusate se non sono informato ma sono relativamente nuovo al mondo del gaming, o di pc in generale :D) sarebbero della stessa fascia di prezzo del i5, o meglio c'è ne uno che sia il suo equivalente? Se è così a sto punto la build la faccio a settembre, sempre che si parli di un miglioramento tangibile. Un altra cosa, giusto per non aprire un altra discussione, il vale la pena spendere 50-60 euro in più e prendere un kit ek al posto del kraken?perchè adoro il led della nzxt :sisilui:
 
Ultima modifica:

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ma questi skylake (scusate se non sono informato ma sono relativamente nuovo al mondo del gaming, o di pc in generale :D) sarebbero della stessa fascia di prezzo del i5, o meglio c'è ne uno che sia il suo equivalente? Se è così a sto punto la build la faccio a settembre, sempre che si parli di un miglioramento tangibile. Un altra cosa, giusto per non aprire un altra discussione, il vale la pena spendere 50-60 euro in più e prendere un kit ek al posto del kraken?perchè adoro il led della nzxt :sisilui:
La fascia di prezzo degli sk non si sa' con certezza , ne' si sa quale i5 odierno possa essergli comparato,se questa era la domanda.
LA config falla a sett/ottobre ed ora goditi questa e tira per le corna ogni singolo componente ;)
Per il kit a liquido quelli custom sono sempre superiore agi AIO tipo nzxt,per il led basta un po' di inventiva e riesci a metterceli da solo .
 
  • Mi piace
Reazioni: JustJohn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!