Upgrade RAM

Pubblicità

Gecko991

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve, ho una scheda madre Asrock z68 extreme4 e vorrei comprare nuove RAM, purtroppo adesso ho solo 4 GB (G.Skill Ripjaws X 1600mhz) perchè quando le comprai feci la grandissima cazzata di non controllare sulla lista delle RAM compatibili e quindi il risultato è che non funziona più di una banco di RAM da 4gb appunto. Quindi appurato ce ho fatto una minchiata vorrei passare a 8GB, magari senza ricascare nel solito errore. Qualcuno mi può aiutare?

Vi scrivo l'hardware del pc, magari vi serve:

Asrock z68 extreme 4
Intel i5 - 2500k
4gb G.skill ripjaws
Diss. Noctua nh-d14 (molto grande quindi mi servono low profile per forza)
xfx hd6950 1gb
Ali corsair tx850

Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia aiutare.

Salve, ho una scheda madre Asrock z68 extreme4 e vorrei comprare nuove RAM, purtroppo adesso ho solo 4 GB (G.Skill Ripjaws X 1600mhz) perchè quando le comprai feci la grandissima cazzata di non controllare sulla lista delle RAM compatibili e quindi il risultato è che non funziona più di una banco di RAM da 4gb appunto. Quindi appurato ce ho fatto una minchiata vorrei passare a 8GB, magari senza ricascare nel solito errore. Qualcuno mi può aiutare?

Vi scrivo l'hardware del pc, magari vi serve:

Asrock z68 extreme 4
Intel i5 - 2500k
4gb G.skill ripjaws
Diss. Noctua nh-d14 (molto grande quindi mi servono low profile per forza)
xfx hd6950 1gb
Ali corsair tx850

Ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia aiutare.
Che sistema operativo hai? x64 o x86?

fammi capire, cosa non ti funziona?
se hai già delle ripjaws a 1600mhz io direi di prendere un'altro banco uguale e metterle in dual channel

No non hai capito, io ho 2 banchi da 4gb ma ne funziona uno solo, ho testato l'altro su un altro pc e funziona. Quindi sono andato a vedere la lista delle memorie testate e le mie non ci sono.

L'ho provate tutte, in ogni caso non è un banco che non funziona, il fatto è che funzionano tutti e due ma non insieme, o uno o l'altro. Comunque ormai ho appurato di aver acquistato le ram sbagliate, anche perchè cercando su internet ho trovato altre persone con la stessa MB, stesse ram e stessi problemi.

L'ho provate tutte, in ogni caso non è un banco che non funziona, il fatto è che funzionano tutti e due ma non insieme, o uno o l'altro. Comunque ormai ho appurato di aver acquistato le ram sbagliate, anche perchè cercando su internet ho trovato altre persone con la stessa MB, stesse ram e stessi problemi.
Questa è la conferma quindi, mi dispiace.

Si ma io infatti sapevo già capito che le ram erano sbagliate, infatti ho chiesto che ram posso montare per avere 8gb senza problemi. Hai qualche consiglio a riguardo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro