upgrade ram

Pubblicità

chemicalbuz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio veloce: ho una MOBO ecs x58b-a che attualmente monta 3gb di ocz gold edition da 1333mhz cl9 (la mobo ufficialmente supporta fino a 1333). Volevo mettere almeno 6 gb totali, spendendo il meno possibile (diciamo attorno ai 50euro), dunque vi chiedo: conviene prendere 6gb direttamente nuovi e mandare in pensione le mie oppure combinarle? Meglio prendere delle 1600 cl 9 (non credo si trovi di meglio a quel prezzo) o delle 1333 con timing più bassi per avere un minimo guadagno prestazionale dalle mie attuali? l'eventuale oc sarebbe medio\leggero
ben vengano consigli su modelli specifici
grazie in anticipo :)

È possibile aggiungere la ram, a patto però che sia uguale a quella già montata; secondo me faresti prima a rivendere la ram montata, anche perché meno moduli si montano e meglio è.
Un kit da 6 GB di Corsair XMS3 1600 cas8 viene circa 55 €, poi si possono trovare le Vengeance 1600 cas9 a circa 60 € e le Vengeance 2000 cas10 a circa 65 €. Tieni conto che le XMS3 funzionano a 1,65 V, quindi al massimo consentito sul tuo PC, mentre le Vengeance lavorano a 1,5 V, e sul tuo PC si possono quindi alzare un po' di tensione e provare ad abbassare i timings o ad alzare la frequenza, nel caso del kit a 1600. ;)

grazie delle delucidazioni serassone :) spulciando in giro ho trovato queste Geil 6GB(2GBx3) DDR3, 1750MHz cl9 1.5 V. Sulla carta andrebbero bene? considera che costano 35 euro, veramente poco, l'unico dubbio che ho è che la mobo supporta massimo 1333 di fabbrica, con delle 1600 non ci dovrebbero essere problemi, ma con queste che sono 1750?

se queste non dessero problemi me la cavo con 35 euro e sono a posto, andare a spendere di più per un guadagno millessimale non mi interessa, dici che potrebbero andare bene?

Sulle schede madri con chipset X58 si possono montare le 1600 e anche oltre, quindi no problem.
P.S. sei sicuro che siano 6 GB? 35 € mi sembrano un po' pochini, sembra il prezzo di un kit da 3 GB...

ah ok ottimo grazie! si comunque è da 6gb, immagino di non poter pubblicare qua il link ma te lo invio in privato così gli dai un'occhiata ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro