Upgrade Ram server

Pubblicità

Pecas

Utente Attivo
Messaggi
115
Reazioni
12
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
ho un server che al momento ha n.1 CPU(4core) e 16GB(4x4GB) di ram. Ho deciso di effettuare un upgrade di entrambi componenti portando quindi a n.2 CPU e a 64GB di ram.
Mi sono fatto 2 calcoli e ho 2 opzioni x la Ram. O prendo tutti banchi da 4GB saturando praticamente tutti gli slot, oppure prendo 6 banchi da 8GB e la vecchia ram da 4GB la splitto per i 2 processori in modo da dedicare 32GB a CPU.

Voi che dite? rischio di perdere stabilità e/o velocità con banchi di ram di differenti dimensioni?
 
L'espansione della ram di un server va fatta seguendo i criteri indicati dal manuale tecnico; in una macchina di questo tipo fare azzardi è deleterio, dunque è bene attenersi alla massima prudenza possibile. Così "a naso" io opterei per la prima opzione, riempire gli slot con moduli uguali ai primi dedicando 32 GB per ogni processore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top