DOMANDA upgrade Ram notebook

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
ciao a tutti, vi scrivo in quanto avevo intenzione di effettuare un upgrade al mio pc "scolastico" (frequento un liceo scientifico con opzione SA e la scuola ci ha fornito ad ognuno di noi dei notebook Acer TMP 255-M, 4gb di Ram ed un intel core i3 4010u :(), in quanto ormai i 4gb di Ram, mi iniziano a stare un po' stretti..basta che usi chrome, ed un normalissimo IDlE, magari con spotify sotto che il mio pc inizia a "soffrire"..aprendolo ho notato che ha la predisposizione per due banchi di ram, solo che il produttore ne ha messo uno (Kingston DDR3 da 1600Mhz da 4gb)..il mio obiettivo era quello di aumentare la capienza ad almeno 8gb..avete qualche suggerimento di modelli di Ram che possano fare al caso mio considerando un budget di circa 50/60€?
Grazie in anticipo :ok:
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
ciao a tutti, vi scrivo in quanto avevo intenzione di effettuare un upgrade al mio pc "scolastico" (frequento un liceo scientifico con opzione SA e la scuola ci ha fornito ad ognuno di noi dei notebook Acer TMP 255-M, 4gb di Ram ed un intel core i3 4010u :(), in quanto ormai i 4gb di Ram, mi iniziano a stare un po' stretti..basta che usi chrome, ed un normalissimo IDlE, magari con spotify sotto che il mio pc inizia a "soffrire"..aprendolo ho notato che ha la predisposizione per due banchi di ram, solo che il produttore ne ha messo uno (Kingston DDR3 da 1600Mhz da 4gb)..il mio obiettivo era quello di aumentare la capienza ad almeno 8gb..avete qualche suggerimento di modelli di Ram che possano fare al caso mio considerando un budget di circa 50/60€?
Grazie in anticipo :ok:
Ti sei già risposto da solo, prendilo uguale :hihi:
 

censa

Utente Attivo
535
91
CPU
intel core i7 4770k
RAM
8gb DDR3
GPU
Nvidia gtx760
OS
Windows 8.1
Ti sei già risposto da solo, prendilo uguale :hihi:

Quindi basta qualsiasi altro modulo, anche magari di diversa marca, basta che abbia stessa frequenza e sia DDR3?
Perché francamente non saprei come ricercare online lo stesso banco che monto attualmente
06ddda55a4d89d90d9e96388b9adfed1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili