Upgrade Ram notebook da 4Gb a 8Gb

Pubblicità

TheBear

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti... Navigando in rete ho trovato questo forum e devo dire che mi è subito piaciuto per la sua completezza e mi sono iscritto.
Ho un problema.
ho un notebook hp dv6-2153el i7-720 QM windows 7 Professional x64 e vorrei cambiarvi le ram. Ora monta 2x2Gb PC3-10600S-9-10-F1 Elpida. Sono indeciso tra le Kingston KHX1600C9S3K2/8GX e le Corsair CMSO8GX3M2A1333C9. Ovviamente si tratta di 2x4Gb. Allego i siti:

Corsair Memory
http://www.valueram.com/datasheets/KHX1333C7S3K2_4G.pdf

:boh:

Qualcuno riesce ad orientare la mia scelta su uno dei due prodotti?:inchino:

Grazie a tutti in anticipo!!

perchè vuoi aumentare la ram?
per un uso normale/game (anche se dubito che tu giochi pon il notebook) 4GB bastano e avanzano.
il discorso cambia in grafica e videoediting dove si lanciano applicazioni pesanti, ma non è il tuo caso anche perchè il notebook non è adatto.
quindi IMHO non ha senso aumentare ora il quantitativo di ram

ciao... il problema è che io lo uso per lavoro e con diverse applicazioni di calcolo e non particolarmente impegnative contemporaneamente avviate... necessito di più RAM perchè sono arrivato a zero un sacco di volte! Purtroppo l'ufficio non è il mio e l'unico mezzo potente e trasportabile (che non fosse un Dell della linea Alienware) in commercio lo scorso anno è il notebook in questione!

Ciao mr.frizz, perché ti orienteresti sulle corsair? A parte che costano la metà, l'unica piccola differenza l'ho notata nella latenza... A vantaggio delle kingston c'è il dissipatore in metallo (devo verificare se le dimensioni sono compatibili con lo spazio a mia disposizione) che dovrebbe aiutarle a tenere basse le temperature... sono ancora indeciso

il dissipatore sulle ram serve a una ceppa,scaldano poco di loro...
inoltre le latenze fanno pochissima differenza,e poi ultimamente kingston mi è scesa un pò...

quoto frizz... il dissi non serve a nulla quindi è inutile prendere quelle solo perchè hanno il dissi...
beh pi corsair è sempre corsair :asd: la qualità è indiscussa!

Le Kingston costano di più perché sono a latenza più bassa (7-7-7-20) mentre le Corsair hanno latenze normali (9-9-9-24). Tuttavia in un portatile questo ha importanza relativa; io mi orienterei sulle Corsair.

In realtà non è del tutto vero che siano a latenza più bassa.. anzi è del tutto paragonabile a quella dichiarata dalla corsair (9-9-9-24 vs 9-9-9-27) il problema è capire se le corsair supportano l'Intel XMP!

Ragazzi, ho trovato un posto dove comparano i due prodotti:

credo che prenderò quelle da 102 euro. Le altre king da 124 euro, anche se lievemente più veloci, hanno un tempo di latenza maggiore... però su questo sito non ho trovato le GX... per ora KHX1600C9S3K2/8GX

In realtà non è del tutto vero che siano a latenza più bassa.. anzi è del tutto paragonabile a quella dichiarata dalla corsair (9-9-9-24 vs 9-9-9-27) il problema è capire se le corsair supportano l'Intel XMP!
Queste ram da te indicate con link al datasheet:
http://www.valueram.com/datasheets/KHX1333C7S3K2_4G.pdf
hanno come latenze 7-7-7-20, leggi meglio. Cito "Description", pagina 1: "Each module kit has been tested to run at DDR3-1333MHz at a low latency timing of 7-7-7-20 at 1.5V." Ecco perché costano di più. Nel listino Kingston vi sono anche moduli "normali" con latenze 9-9-9-24 e prezzi paragonabili alle Corsair indicate.
Sono entrambe ottime marche, prendi quelle che convengono di più, ma non spendere quasi il doppio per ram a bassa latenza, visto che poi nell'uso quotidiano non danno un vantaggio apprezzabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro