Upgrade Ram Lenovo IdeaPad S130

Teo03

Nuovo Utente
26
1
Salve a tutti, in questo periodo sono intenzionato ad acquistare un computer portatile.
Per ora utilizzo un vecchio portatile di più di 10 anni che ormai non ce la fa più...
Vorrei comprare un portatile economico, infatti lo farei principalmente per prendere appunti in classe: per questo opterei per un portatile leggero e economico.
Ad esempio ho trovato un Lenovo IdeaPad S130, che credo possa soddisfarmi da questo punto di vista.
Io però nell'ultimo anno ho iniziato ad usare il pc anche per creare su RPG Maker MV giochi molto semplici e di conseguenza ho iniziato a usare anche GIMP per la parte grafica dei giochi.
Ho intenzione perciò di comprare quel pc per poter iniziare ad usarlo per la sua funzione principale, la scuola, e in un secondo momento andare a upgradarlo, aumentando la quantità di RAM da 4Gb a 8Gb, e montandogli poi degli SSD.
Il problema è che io non ho idea di quanto sia il massimo di RAM supportato dalla scheda madre di quel portatile...
Qualcuno di voi sa come posso sapere queste informazioni (e a questo punto sapere anche il tipo di Ram e la frequenza che mi serve)?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili