PROBLEMA Upgrade RAM in ASUS M2V

Pubblicità

Cpt.Rango

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. L'immagine in allegato e la scheda madre ASUS M2V.
Ultimamente il 2° slot (dall'alto in basso [GIALLO] in figura) non legge più la RAM, e restano funzionanti il 1° e i due slot neri.
Volevo provare ad upgradare la RAM, acquistando un kit da 4gb (trovo soltanto kit 2x2), ma se il secondo slot [GIALLO] non funziona, è possibile inserire la nuove ram negli slot 3 e 4 [NERI], e farli funzionare senza problemi, contemporaneamente alla ram nel 1° slot???? :muro::muro::muro:
Se si quale procedura bisogna effettuare???

= Il mio PC è fisso (DESKTOP); gli alloggiamenti delle RAM sono DIMM a 240 PIN
Processore: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4000+
RAM (attuale): 1gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz)
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 520 (1gb)
= Specifiche scheda madre:Memory
4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 800/ 667/ 533, ECC, non-ECC, un-buffered memory
Dual Channel Architecture

Il problema fondamentalmente è questo: non funziona il secondo slot. Voglio capire se inserendo le due DIMM che ho già nel primo e secondo (anche se verrà riconosciuta solo la prima) e le nuove nel 3° e 4° queste ultime saranno riconosciute dal sistema (ed eventualmente cosa regolare ex:voltaggio ecc...). [inserendo le ram unicamente negli slot neri la scheda madre bippa e non le legge (ho provato con le 2 da 1 gb)]
Non dispongo di altre ram al momento, e dovrei acquistarle, e di conseguenza non posso fare delle prove...
Inoltre potreste consigliarmi quali DIMM acquistare (secondo le caratteristiche scritte sopra) kit 4gb (2x2) economiche???

Allegati

• board.webp
    board.webp
    264.6 KB · Visualizzazioni: 292
Ultima modifica:
no non dovrebbero esserci particolari problemi teoricamente, anche se con le ram bisogna andarci cauti in quanto basta poco per avere una pioggia di bluescreen, secondo me è meglio lasciare solo i 4 giga nuovi operativi e conservare la barretta vecchia per le evenienze, tanto un giga in piu non ti rivoluzionerà la vita, anzi, se le ram nuove sono di marca o anche solo di modello diverso a quella vecchia possono portare a instabilità del sistema.

Il problema fondamentalmente è questo: non funziona il secondo slot. Voglio capire se inserendo le due DIMM che ho già nel primo e secondo (anche se verrà riconosciuta solo la prima) e le nuove nel 3° e 4° queste ultime saranno riconosciute dal sistema (ed eventualmente cosa regolare ex:voltaggio ecc...). [inserendo le ram unicamente negli slot neri la scheda madre bippa e non le legge (ho provato con le 2 da 1 gb)]
Non dispongo di altre ram al momento, e dovrei acquistarle, e di conseguenza non posso fare delle prove...
Inoltre potreste consigliarmi quali DIMM acquistare (secondo le caratteristiche scritte sopra) kit 4gb (2x2) economiche???

eventualmente le
[h=1]Corsair CM2X2096-6400C5DHX

sono compatibili con la scheda madre?????
[/h]

Ultima modifica:
compra i due banchi nuovi e montali nello slot 3 e 4
quello che hai già lo monti nello slot 1

se tutto parte senza problemi (cosa più probabile) sei a posto
se segnala problemi togli il vecchio banco di ram dallo slot 1 e rimani con i 4gb nuovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro