DOMANDA Upgrade ram I-MAC 27

shonik3

Utente Attivo
357
40
Buongiorno!
In studio utilizzo un I-mac 27 pollici di fine 2015.
Attualmente presenti 16gb di ram ddr3 in due slot da 8.
Voglio portare il totale a 32 gb.
Il modello di MAC è questo

iMac (Retina 5K, 27 pollici, fine 2015)
Identificatore modello: iMac17,1
Codici prodotto: MK462xx/A, MK472xx/A, MK482xx/A
Specifiche tecniche: iMac (Retina 5K, 27 pollici, fine 2015)

Avendo io sempre smanettato sui pc windows, mi chiedevo cosa comporta fare questa operazione su MAC.
Posso semplicemente spengere il pc, aprire il portellino posteriore, ed inserire i nuovi slot (2x8 in linea con i preesistenti o 2 x 16 completamente nuovi) ?
C è da configurare qualcosa a livello BIOS come sui pc windows?
Inoltre come posso essere sicuro quale ram è compatibile e dove si trovano adesso ad un buon prezzo?

Un caro saluto a tutti gli amici del forum ;)

aggiungo altre info
Abbiamo due sistemi IMAC con attualmente 16gb di ram. Uno del tardo 2015 ed uno del 2017.


Stiamo valutando di aggiornare entrambi i sistemi portandoli alla loro capacità massima di memoria, ovvero 32gb.


Sono attualmente configurati entrambi con due slot da 8gb, con velocità diverse (se non sbaglio 1867mhz per il 2015 e 2400mhz per il 2017).

  1. Vi chiederei innanzitutto se questi 4 banchi siano compatibili tra loro, in questo modo porterei tutto sul mac 2015 e lavorerebbero tutti a 1867mhz. Se questo fosse possibile ci occuperemmo di acquistare ex novo 32 gb per il mac 2017, nella configurazione che voi ritenete più opportuna per prestazioni/costo (2x16 o 4x8?).
  2. Se così non fosse valutiamo quindi l'aggiunta di ulteriori moduli per raggiungere i 32 gb su entrambi i sistemi, con le velocità e tecnologie corrette per il singolo modello

posso postare le foto dei sodimm se volete
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili