DOMANDA Upgrade Ram e SSD

Hokutonolapo

Nuovo Utente
45
1
Ciao a tutti.
Sarei intenzionato a fare un upgrade della Ram e sostituire l'HD.
Il pc è questo LINK, data la possibilità di aumentare le Ram volevo approfittarne e già che lo aprivo aggiungere una SSD.
Quali modelli compatibili mi consigliate?

Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731
Ciao a tutti.
Sarei intenzionato a fare un upgrade della Ram e sostituire l'HD.
Il pc è questo LINK, data la possibilità di aumentare le Ram volevo approfittarne e già che lo aprivo aggiungere una SSD.
Quali modelli compatibili mi consigliate?

Grazie

Ciao! Ma, il PC che hai messo nel link è un ROG strix G che possiede già ottime caratteristiche con SSD NVMe ( veloce) principale e un secondo HDD da 1TB per lo storage! Mi sembra assurdo andare a sostituirlo...!
Invece per le RAM, ha già 16 GB che sono buoni....! Puoi arrivare a 32GB, basta che prendi 2 RAM DDR4 con caratteristiche identiche a quelle già montate ma le sostituisci con 2 banchi da 16 GB....!
L'SSD e l'HDD di serie li lascerei stare...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Hokutonolapo

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, io non toccherei nulla. sopra i 16 gb di ram oggi non esiste quasi nulla a parte programmi professionali, (escluso fs 2020 ma con l'aggiornamento della prossima settimana risolvono) e con quella cpu non hanno senso. lato hd, i firecuda sono dischi hd tradizionali ma ibridi, che hanno già una cache tipo ssd per aumentare le prestazioni per cui passare a un ssd non porta benefici a meno che non ti serve molto spazio e in quel caso io vedo 2 alternative. o un nuovo ssd più capiente, tipo l'ottimo crucial mx500 da 2 tb, oppure l'opzione che io farei mettere direttamente un m2 da 1 tb per aver un disco di sistema veloce e capiente, e un disco di appoggio che va più che bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Hokutonolapo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili