DOMANDA Upgrade RAM dell inspiron 5570

Micheleo

Nuovo Utente
54
6
Ciao a tutti,

oggi ho effettuato l'upgrade della ram del mio notebook, un dell inspiron 5570. Originariamente aveva 8 gb di ram e cosi ho deciso di comprare una ram da 16gb. Il nuovo banco l'ho posizionato dove prima c'era la ram da 8 gb, mentre nel secondo slot ho posizionato la vecchia RAM. La nuova ram viene subito riconosciuta dal notebook ma la vecchia no, quindi in totale invece di 24gb me ne ritrovo 16. Pensate che il notebook, per vedere entrambe le ram, richieda che le stesse siano di pari dimensioni?
Purtroppo non sono espertissimo del mondo hardware e non so neanche come fare a capire il perchè il notebook mi veda solo 16 gb di ram, quindi vi chiedo umilmente scusa se ho omesso alcune informazioni he potrebbero essere importanti.

Grazie.
 
Soluzione
per vedere entrambe le ram, richieda che le stesse siano di pari dimensioni?
è sempre meglio mettere i banchi in coppia e della stessa dimensione; il DELL Inspiron 5570 supporta 2 banchi in modalità doppio canale per un totale massimo di 32 GiB di RAM, quindi o ordini un modulo da 8 GiB come ce l'hai ora, oppure compri un altro modulo da 16 GiB e togli quello da 8

KarloKrakko

Utente Attivo
298
138
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Corsair H150i Pro Rgb
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung 980 Pro 1tb - Samsung 980 500gb nvme
RAM
G.Skill F4-3200c14d-32gtzr
GPU
Nvidia Zotac Gtx 1060 6gb
PSU
Be Quiet Straight Power 11 Platinum 650w
Case
Be Quiet Pure Base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Lux Rgb , M65 Rgb Elite
OS
Windows 10 20H2
Ciao a tutti,

oggi ho effettuato l'upgrade della ram del mio notebook, un dell inspiron 5570. Originariamente aveva 8 gb di ram e cosi ho deciso di comprare una ram da 16gb. Il nuovo banco l'ho posizionato dove prima c'era la ram da 8 gb, mentre nel secondo slot ho posizionato la vecchia RAM. La nuova ram viene subito riconosciuta dal notebook ma la vecchia no, quindi in totale invece di 24gb me ne ritrovo 16. Pensate che il notebook, per vedere entrambe le ram, richieda che le stesse siano di pari dimensioni?
Purtroppo non sono espertissimo del mondo hardware e non so neanche come fare a capire il perchè il notebook mi veda solo 16 gb di ram, quindi vi chiedo umilmente scusa se ho omesso alcune informazioni he potrebbero essere importanti.

Grazie.
Con grande probabilità il PC supporterà al massimo 16gb di RAM , ti converrà mandarla indietro per una da 8gb
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per vedere entrambe le ram, richieda che le stesse siano di pari dimensioni?
è sempre meglio mettere i banchi in coppia e della stessa dimensione; il DELL Inspiron 5570 supporta 2 banchi in modalità doppio canale per un totale massimo di 32 GiB di RAM, quindi o ordini un modulo da 8 GiB come ce l'hai ora, oppure compri un altro modulo da 16 GiB e togli quello da 8
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: KarloKrakko
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!