Upgrade Ram ddr3

Pubblicità

Irrchat

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve vorrei aggiungere 2 blocchetti di ram da 2 gb ai 4 che ho già(2x2GB)
Il.modello di quelle già presenti è questo P_20160802_173339.webp
Anche se non vorrei sbagliare ma da cpu z mi segna cl9

Quelli sono 2 moduli da 2gb ciascuno venduti in coppia, 1600MHz, CL8.

Modello di scheda madre?

Asus p7p55d
Processore Intel i5 750
Quanto mi vengono a costare altri 2 blocchi?

- - - Updated - - -

Fai prima ad aggiungerne un altro da 4 direttamente.

Qualsiasi blocchetto da 4gb 1600mhz CL8 andrà bene.

Se ne aggiungo 1 da 4 mi resta uno slot libero, non perdo i termini di prestazioni?
Costa meno uno da 4 o 2 da 2gb?

Fai prima ad aggiungerne un altro da 4 direttamente.

Qualsiasi blocchetto da 4gb 1600mhz CL8 andrà bene.

Sbagliato.
Mescolare moduli con capacità differenti non è mai una buona idea se si vogliono evitare problemi di incompatibilità.
Oltretutto meglio sfruttare il dual channel.

Asus p7p55d
Processore Intel i5 750
...

Potresti acquistare un'altra coppia di ram identica a quella che hai già andando ad occupare gli slot 2 e 4 attualmente liberi, ma da quello che vedo, i prezzi sono troppo elevati.

Probabilmente ti conviene prendere una coppia di moduli da 4gb ciascuno andando a sostituire quelli che hai attualmente. In questo modo risparmi e non occupando tutti i canali stressi meno il controller.
Puoi dare un'occhiata alla coppia Corsair CMX8GX3M2A1600C9 ad esempio, che viene circa 40/50€ a seconda dello shop.

Asus p7p55d
Processore Intel i5 750

- - - Updated - - -

Se ne aggiungo 1 da 4 mi resta uno slot libero, non perdo i termini di prestazioni?
Costa meno uno da 4 o 2 da 2gb?
Attenzione: non tutta la ram attualmente in commercio è compatibile con la tua scheda madre. Gran parte dei moduli recenti monta chip ad alta densità, cioè con grandezza del singolo chip di 512 MB; la tua scheda non è compatibile con moduli di questo tipo, è indispensabile montare moduli con densità massima di 256 MB per chip. Cerca un kit uguale o simile al tuo (2x2 GB), questi kit sono stati realizzati più o meno all'epoca della tua scheda madre, e quindi sono stati utilizzati chip compatibili.

gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.webp
come vedete in foto mi segna CL9 quindi se a questi ne aggiungo 2 CL9 che costano anche meno è lo stesso?
così pero occuperei tutti gli slot

Pubblicità
Pubblicità