Upgrade RAM da 16gb a 32gb

Gold902

Nuovo Utente
38
14
Salve a tutti, vorrei fare un upgrade della mia RAM, ho un PC prevalentemente da gaming con i seguenti componenti:
MOBO: Asus X570-P
GPU: RTX 2060 Super
CPU: Ryzen 5 3600

Attualmente ho questi due banchi di RAM e mi chiedevo se fosse meglio aggiungere altri due banchi da 8GB ciascuno sempre da 3000mhz totali oppure cambiarli completamente con altri due banchi da 16GB ciascuno, però da 3200mhz. O addirittura altri due banchi da 8GB ciascuno, però da 3200mhz, e overclockare quelli che ho già per portare anch'essi a 3200mhz? Non me ne intendo molto ?
Mi sono state consigliate queste qui da un amico -> qui , pareri?
Grazie a chi mi aiuterà.
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
16gb non ti bastano? i tuoi giochi e programmi consumano troppa memoria? 16gb sono molti, se ne metti 16 in più non credo tu otterrai un beneficio, a meno che non abbia decine di programmi aperti che ti consumano così tanto la RAM
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti, vorrei fare un upgrade della mia RAM, ho un PC prevalentemente da gaming con i seguenti componenti:
MOBO: Asus X570-P
GPU: RTX 2060 Super
CPU: Ryzen 5 3600

Attualmente ho questi due banchi di RAM e mi chiedevo se fosse meglio aggiungere altri due banchi da 8GB ciascuno sempre da 3000mhz totali oppure cambiarli completamente con altri due banchi da 16GB ciascuno, però da 3200mhz. O addirittura altri due banchi da 8GB ciascuno, però da 3200mhz, e overclockare quelli che ho già per portare anch'essi a 3200mhz? Non me ne intendo molto ?
Mi sono state consigliate queste qui da un amico -> qui , pareri?
Grazie a chi mi aiuterà.
allora il problema è che con i 4 canali su ryzen potresti avere problemi solitamente si consiglia quindi di mettere 2x16gb poiché con i 4 slot occupati in alcune circostanze fatica a mantenere frequenze superiori si 3ghz

Al livello di performance cambierebbe poco però e visto che le ram che hai io ti consiglio di fare un tentativo e mettere QUESTE

Se funzionano sei a posto se vedi che ti danno problemi puoi rimandarle indietro e optare per le ballisitx
 

Gold902

Nuovo Utente
38
14
16gb non ti bastano? i tuoi giochi e programmi consumano troppa memoria? 16gb sono molti, se ne metti 16 in più non credo tu otterrai un beneficio, a meno che non abbia decine di programmi aperti che ti consumano così tanto la RAM
Purtroppo sto facendo questo upgrade soprattutto per giocare a Escape From Tarkov al momento, ed è un gioco ottimizzato molto male eheheh...

allora il problema è che con i 4 canali su ryzen potresti avere problemi solitamente si consiglia quindi di mettere 2x16gb poiché con i 4 slot occupati in alcune circostanze fatica a mantenere frequenze superiori si 3ghz

Al livello di performance cambierebbe poco però e visto che le ram che hai io ti consiglio di fare un tentativo e mettere QUESTE

Se funzionano sei a posto se vedi che ti danno problemi puoi rimandarle indietro e optare per le ballisitx
Potrei provare e, se non dovessero funzionare bene, fare un reso come hai detto tu, grazie.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo sto facendo questo upgrade soprattutto per giocare a Escape From Tarkov al momento, ed è un gioco ottimizzato molto male eheheh...


Potrei provare e, se non dovessero funzionare bene, fare un reso come hai detto tu, grazie.
ti conviene le ram che ahi non sono male se vedi che poi che il controller non regge bene la frequenza xmp a 4 banchi metti le ballistix
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili