DOMANDA Upgrade ram, cpu e mobo

U

Utente 362622

Ospite
vorrei comprare un ryzen 5 3600, mi sapreste consigliare qualche motherboard compatibile con i ryzen di terza gen?
Ci vorrei abbinare questo tipo di ram e vorrei prendere un ssd m.2
 
U

Utente 125751

Ospite
vorrei comprare un ryzen 5 3600, mi sapreste consigliare qualche motherboard compatibile con i ryzen di terza gen?
Ci vorrei abbinare questo tipo di ram e vorrei prendere un ssd m.2

Non funziona così.
Poi quelle ram puoi lasciarle perdere. Con un Ryzen 5 serie 3000 almeno 3400/3466 mhz max CL17.

M.2 è solo un formato. Ci sono ad es. gli ssd sata3 che possono essere in formato: 2,5" oppure M.2.

Servono più informazioni per poterti aiutare.

Manca il budget in euro totale per l' upgrade del pc.
Che scheda video dedicata hai? Quel processore non ha la scheda video integrata.
Marca e modello dell' alimentatore e del monitor?
Quali sono gli utilizzi di questo pc?
 
U

Utente 362622

Ospite
Ciao ieri sera non avevo tempo e ho scritto il post di fretta...
Ho una gpu rx580, ho un budget di 400 euro (massimo intorno ai 500). Ho un alimentatore da 500W mi pare della corsair, un monitor asus Fhd @ 60 Hz, principalmente ci gioco ma ci vorrei anche streammare.
Volevo prendere un ryzen 5 3600 perchè mi sembra un ottima alternativa ai proc. Intel
 
U

Utente 125751

Ospite
Controlla che alimentatore hai. Serve anche il modello.

Però il dissipatore Amd stock, incluso nel 3600 (non nel 3600X), non è granchè.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 362622
U

Utente 362622

Ospite
Corsair cx650m
Avevo anche guardato ad un dissipatore ad aria.
Come mobo avevo visto la tomahawk b450 max, preferirei un dissipatore facile da montare.
Comunque per ssd m.2 intendevo gli ssd della samsung (gli sticchetti da 500 gb) che sono compatibili con la b450 max (key M se non sbaglio)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili