DOMANDA Upgrade RAM con +1000MHZ

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Salve a tutti, pensavo di cambiare la Ram montandone un genere con circa 1000mhz in più, volevo capire i vantaggi che avrei in gioco da un punto di vista degli fps; mi spiego meglio:

Ho visto dei benchmarck nei quali con l' aumento di frequenza, c' erano effettivi miglioramenti da un punto di vista degli fps, posto un esempio

Con le RAM a 2100 MHZ abbiamo ottenuto 186 FPS di Media e 124 FPS di Minimi.

Con le RAM a 3000 MHZ abbiamo ottenuto 197FPS di Media e 139 FPS di Minimi.

Come notiamo il miglioramento, in termini di fps, è stato di circa il 6%

Ciò che mi stavo chiedendo è se l' aumento della performance avviene sempre in termini percentuali rispetto agli fps iniziali? Voglio dire in questo caso partendo da 186fps, il 6% è di circa +11fps, ma supponiamo di partire da una base di 50fps, l' aumento sarà sempre del 6% e quindi di circa +3fps?

Come possiamo vedere se funzionasse in questo modo, servirebbe a ben poco cambiare la RAM con una che lavora a frequenze maggiori se di base non si hanno già un numero di fps elevati.

Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in più? grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, pensavo di cambiare la Ram montandone un genere con circa 1000mhz in più, volevo capire i vantaggi che avrei in gioco da un punto di vista degli fps; mi spiego meglio:

Ho visto dei benchmarck nei quali con l' aumento di frequenza, c' erano effettivi miglioramenti da un punto di vista degli fps, posto un esempio

Con le RAM a 2100 MHZ abbiamo ottenuto 186 FPS di Media e 124 FPS di Minimi.

Con le RAM a 3000 MHZ abbiamo ottenuto 197FPS di Media e 139 FPS di Minimi.

Come notiamo il miglioramento, in termini di fps, è stato di circa il 6%

Ciò che mi stavo chiedendo è se l' aumento della performance avviene sempre in termini percentuali rispetto agli fps iniziali? Voglio dire in questo caso partendo da 186fps, il 6% è di circa +11fps, ma supponiamo di partire da una base di 50fps, l' aumento sarà sempre del 6% e quindi di circa +3fps?

Come possiamo vedere se funzionasse in questo modo, servirebbe a ben poco cambiare la RAM con una che lavora a frequenze maggiori se di base non si hanno già un numero di fps elevati.

Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in più? grazie

Ciao.

Non esistono ram a 2100 mhz.
Manca il CL.
Non hai scritto che configurazione hai.
Se il monitor è a 60hz non vedi oltre i 60 fps. Tutti i fotogrammi in più vanno persi.
 

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Ciao.

Non esistono ram a 2100 mhz.
Manca il CL.
Non hai scritto che configurazione hai.
Se il monitor è a 60hz non vedi oltre i 60 fps. Tutti i fotogrammi in più vanno persi.

Questo non è un test fatto da me, ho trovato questo e altri test ricercando online, ma tralascia i 2100mhz e anche il monitor, ciò che mi interessava capire è come funziona in linea generale l' incremento degli fps al variare della frequenza su fps di base molto più bassi.
Teoricamente se la variazione è sempre in % su fps di partenza bassi, l' incremento di fps sarà quasi nullo.

Cioè, l' incremento di fps, al variare della frequenza ram è direttamente proporzionale agli fps base da cui si parte?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili