Upgrade RAM Acer 5750G i5

Frostman

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno! Avrei bisogno di un piccolo aiuto tecnico-teorico per fare un upgrade semplice al mio vecchio Acer Aspire 5750G.
È un i5 di seconda generazione con 4 GB di RAM DDR3-SDRAM + 2 dedicati. Volevo chiedere se potevo espanderlo a 8 GB di RAM anzitutto e quale DDR3 posso utilizzare, ho visto su Amazon che ce ne sono un sacco e di vari tipi, ma non riesco a capire quale sia quella adatta al mio caso. Il motivo di questo upgrade è che spesso mi ritrovo a giocare a League of Legends o ad altri giochi che praticamente mi ciucciano tutta la RAM a disposizione e vedo partire le ventole in men che non si dica, pensavo dunque di risolvere questo problema di surriscaldamento anche implementando RAM aggiuntive. Può essere anche una buona idea cambiare la pasta termica della CPU che sarà ormai secca per ovviare a questo problema?
Grazie mille per l'attenzione e la disponibilità!
 

pais93

Nuovo Utente
3
2
ciao, ti consiglio di andare sul sito crucial.it e da li scansionare il tuo notebook. il sito ti dirà in base al tuo modello quale ram o eventuale ssd puo montare sul tuo modello.
io ho il tuo stesso notebook...sono arrivato a mettere 8gb di ram, ssd e a fare l'upgrade della cpu da i3 a i7....quindi buon divertimento hahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Frostman

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Se non sbaglio, con Cpu-Z dovresti poter vedere che Ram monta il tuo pc, e quindi regolarti di conseguenza
 

Frostman

Nuovo Utente
11
0
ciao, ti consiglio di andare sul sito crucial.it e da li scansionare il tuo notebook. il sito ti dirà in base al tuo modello quale ram o eventuale ssd puo montare sul tuo modello.
io ho il tuo stesso notebook...sono arrivato a mettere 8gb di ram, ssd e a fare l'upgrade della cpu da i3 a i7....quindi buon divertimento hahah
Grazie mille! Proverò a fare la scansione di Crucial!
A quale modello i7 sei passato? Perché ho cercato un po' l'i7 di seconda generazione che montava questo computer e non riesco a trovarlo su internet ormai visto a quanto è datato...
 

pais93

Nuovo Utente
3
2
Allora io ho montato una i7-2720qm ma nella lista allegata ci cono tutti i processori compatibili al tuo pc con le percentuali relative di successo. Ti consiglio di non andare oltre al mio perché cambiano i W necessari. Molti si trovano bene con il 2630qm
Post unito automaticamente:

ho preso il 2720QM a 50 euro su ebay...con un anno di garanzia.
ti consiglio di farti un giro su ebay...non prendere il primo che vedi..ti consiglio di inserirlo negli oggetti che osservi e molto probabilmente il venditore ti farà uno sconto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Frostman

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!