Upgrade RAM 4->8GB info

Pubblicità

Sh1ku

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti!
Vorrei porvi una domanda che per molti risulterà banale ma per me purtroppo non lo è.
Circa un mese fa ho ordinato il mio nuovo pc con un i5 2500k e due moduli ddr3 g.skill da 2 gb l'uno (per un totale di 4gb).
Ora però stavo pensando di aggiungere altri 2 di questi moduli, portando così la memoria complessiva a 8 gb, visto che 4 gb ormai mi sembrano il minimo indispensabile, e vorrei che questo pc mi durasse un pò di anni prima di doverlo cambiare!
La mia domanda è: è possibile fare un upgrade di questo tipo? Avendo 4 moduli di ram non si creerebbe qualche tipo di conflitto con la cpu che gira in dual channel?

Grazie per l'attenzione!

non c'è nessun problema tranquillo... che utilizzo fai del pc che non ti bastano 4gb?:look: hai un os a 64bit?

anche se in questo momento è abbastanza inutile potrebbe avere un senso in ottica futura... assicurati solo di prendere altri due banchi uguali a quelli che hai già;)

anche se in questo momento è abbastanza inutile potrebbe avere un senso in ottica futura... assicurati solo di prendere altri due banchi uguali a quelli che hai già;)

Sì principalmente lo faccio per il futuro, ma anche perchè sono curioso di vedere se upgradare la quantità di memoria mi può sistemare dei problemini di stuttering che capitano a risoluzione ultra in battlefield 3 (visto che alcuni miei amici che hanno la mia stessa configurazione hanno upgradato pure loro e hanno sistemato questo problema :) ).
Grazie per l'aiuto!

P.S.: Ho notato ora che sei pure te di treviso :) in che provincia abiti se posso chiedere? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro