Upgrade processore

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alessandro Donadel

Utente Attivo
238
9
Salve, vorrei cambiare il procio del mio pc che ora monta un pentium g3220.Vorrei passare ad un i5 4460.Come mobo ho una h81mp33 msi che fa un po cacare , una gtx 750ti anche questa non un gran, che ali da 500watt thermalmaster(credo sia una merd. ma non ha mai dato alcun tipo di problema) hd 500gb seagate 7400rpm e 8gb di ram.A questo punto vi chiedo: se cambio il procio, avró un pc piu veloce all'avvio e nell'uso in generale nonché un aumento di 3/4 fps nel gaming ,oppure gli altri componenti del pc come mobo e hd gli taglierebbero le gambe e renderebbero vana la mia spesa?Grazie dell'attenzione
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Non è poca roba la differenza di performance tra le due cpu, il 4460 dovrebbe andare quasi il doppio quindi la differenza dovresti notarla. Per me è un upgrade che ci sta, in seguito potresti aggiungere un ssd e più in la se vuoi più performance in gaming cambiare gpu+ psu, se non erro quell alimentatore è abbastanza scarso uno di quelli che si vende abbinato al case.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessandro Donadel

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!