upgrade processore

Pubblicità

anello88

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
55
salve ragazzi il mio pc attuale ha un processore intel i5 650 e ho una scheda video ati 6970 da 2 gb vorrei aggiornare il mio processore per avere piu performance uso il pc sopratutto per gaming quale mi consigliate??? ho visto che sono uscito i nuovi procio...

io terrei quell'i5... va ancora benissimo ;)
ovviamente cambierei anche la scheda madre con una z77 solo che non sapevo con quale procio...

---------- Post added at 09:23 ---------- Previous post was at 09:22 ----------

si non è male ma ad esempio con giochi tipo skyrim che si basano molto sulla cpu mi va un po a scatti XD

scusa se devi cambiare mb e passi a z77 prendi un i5 2500k se usi il pc solo per gaming oppure se utilizzi programmi che sfruttano il multi threads un i7 2600k :D
Non ti consiglio un i7 2700k perchè spendere 40 - 50 euro in più per soli 100 mhz nn ne vale la pena ;)

quoto sopra!
la tua cpu va ancora bene, tienila!
aspetta haswell il prossimo anno;)

scusa se devi cambiare mb e passi a z77 prendi un i5 2500k se usi il pc solo per gaming oppure se utilizzi programmi che sfruttano il multi threads un i7 2600k :D
Non ti consiglio un i7 2700k perchè spendere 40 - 50 euro in più per soli 100 mhz nn ne vale la pena ;)
cpt grazie del tuo consiglio ma la differenza è di molto rispetto al mio i5?? e poi perke non mi consigli uno dei appena usciti processori?

Beh la differenza fra il tuo e un sandy bridge non è abissale ma c'è.
Io nn sento di consigliarti un Ivy ora come ora, perchè la differenza con i sandy bridge sono minime, non otterresti nessun beneficio. Persino il Pci 3.0 nn apporta nessun vantaggio. Inoltre scaldano di più in OC, nonostante siano prodotti con un processo a 22 nm contro i 32 dei sandy bridge, e sopratutto costano di più mentre i Sb scendono di prezzo adesso :)

Ovviamente questa è una mia opinione. Magari qualche altro utente le pensa diversamente. ;)

Beh la differenza fra il tuo e un sandy bridge non è abissale ma c'è.
Io nn sento di consigliarti un Ivy ora come ora, perchè la differenza con i sandy bridge sono minime, non otterresti nessun beneficio. Persino il Pci 3.0 nn apporta nessun vantaggio. Inoltre scaldano di più in OC, nonostante siano prodotti con un processo a 22 nm contro i 32 dei sandy bridge, e sopratutto costano di più mentre i Sb scendono di prezzo adesso :)

Ovviamente questa è una mia opinione. Magari qualche altro utente le pensa diversamente. ;)
grazie dei tuoi consigli... cmq io non faccio OC quindi per me questo non avrebbe inportanza...cmq vedo se aspettare l'anno prossimo come dicono in molti per quello nuovo o prendere un sandy o un ivy non so se mi conviene spendere 350 euro adesso tra cpu e scheda madre..

Beh io al posto tuo aspetterei un'altro pò. Tanto sei tranquillo con la tua configurazione ;)

---------- Post added at 12:35 ---------- Previous post was at 12:35 ----------

magari spingi uin pò di più la cpu con un pò di OC

Si concordo, se ti serve solo per gioco va bene un i5 2500k (non avevo fatto caso al fatto che ti serviva per gaming) tanto per gaming fra i5 e i7 non c'è differenza, poi magari il 2500k lo overcklocchi un po e vai benissimo

Si concordo, se ti serve solo per gioco va bene un i5 2500k (non avevo fatto caso al fatto che ti serviva per gaming) tanto per gaming fra i5 e i7 non c'è differenza, poi magari il 2500k lo overcklocchi un po e vai benissimo

Beh il discorso è sempre lo stesso... se vuoi spendere meno di i5 2500k te ne tirano addosso nell'usato, e anche di 2600! risparmi un bel pò e vai più che alla grande..

cmq io non faccio OC quindi per me questo non avrebbe inportanza
Però allora forse ti conviene prendere un i5 2500 o un i7 2600 (senza la K) dato che hai detto che non fai OC, risparmi ulteriormente ;)

Se invece hai un buon budget e non devi fare oc, allora puoi prendere anche un procio di ultima generazione (un 3550, 3570) così hai una prestazione leggermente migliore (si parla di 3-5%) e consumi un pò inferiori..
In genere cmq non è consigliatissimo passare a ivy perchè al fronte del miglioramento (trascurabile quasi) costano di più (non sempre ne vale la pena quindi), e in oc pare scaldino parecchio più dei "vecchi" Sandy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro