DOMANDA Upgrade processore ma senza cambiare m/b

Pubblicità

kennyz

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
55
Ciao a tutti,
Siccome è' da un bel pò che non sto dietro il progresso hw, preso da altre priorità, adesso i nuovi software arrancano di brutto e allora...mi trovo nella necessità di un upgrade del mio pc ormai vergognosamente datato :asd: cominciando dalla cpu
La mia scheda, che non vorrei ancora cambiare, è la Asus M3N78 aggiornata all'ultimo bios
e quindi con la possibilità di montare processori AM3
Cercando tra tutti i processori che posso ancora montarci
CPU-Upgrade: ASUS M3N78 processor support and specifications
e leggendo anche qui i vari commenti avrei pensato al AMD Phenom II X4 955 oppure al 965 BE che non compare nella lista,
ma penso si dovrebbe poter montare tranquillamente no? che ne pensate?
Non ditemi di cambiare mobo, per ora non ce la faccio...

Ciao a tutti,
Siccome è' da un bel pò che non sto dietro il progresso hw, preso da altre priorità, adesso i nuovi software arrancano di brutto e allora...mi trovo nella necessità di un upgrade del mio pc ormai vergognosamente datato :asd: cominciando dalla cpu
La mia scheda, che non vorrei ancora cambiare, è la Asus M3N78 aggiornata all'ultimo bios
e quindi con la possibilità di montare processori AM3
Cercando tra tutti i processori che posso ancora montarci
CPU-Upgrade: ASUS M3N78 processor support and specifications
e leggendo anche qui i vari commenti avrei pensato al AMD Phenom II X4 955 oppure al 965 BE che non compare nella lista,
ma penso si dovrebbe poter montare tranquillamente no? che ne pensate?
Non ditemi di cambiare mobo, per ora non ce la faccio...
il phenom x4 955 in game è ancora un ottimo processore ! ergo se lo è in game....per il resto (internet,uso domestico ecc) è una bomba:ok:

Riportata dal sito Asus è più completa e dettagliata guarda http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM2Plus/M3N78/#CPUS
Che processore monti adesso? Comunque non so se comporta qualcosa mettere una CPU AM3 su socket AM2+ , tipo riduzione di prestazioni o roba simile , per questo infatti senti chi conosce meglio di me questa piattaforma , per il resto un anche un Phenom II X4 può andare bene, che utilizzo ne farai?

Grazie
Sì sul sito asus li avevo visti ma sono messi alla rinfusa e non ci capivo niente mentre sull'altro sono messi in ordine
la cpu attuale (mica tanto "attuale" perchè il pc è fermo da 5 anni e non era il massimo neanche allora) è un...
ehm... Athlon 64 X2 5200+ (2700 mhz)
Per l'uso beh, se mi va di giocare gioco, simulatori di guida, purtroppo F1 2011 l'ho dovuto regalare, (praticamente andava avanti a fermo-immagini anche "merito" della scheda grafica :asd:)

- - - Updated - - -

Allora ragazzi,
il Phenom II X4 965 Black Edition lo posso montare?
c'è bisogno di un qualche adattatore per montare gli AM3?

- - - Updated - - -

Ragazzi ditemi qualcosa, devo decidere tutto dalle info recepite in rete :look: !!

Ultima modifica:
Grazie
Sì sul sito asus li avevo visti ma sono messi alla rinfusa e non ci capivo niente mentre sull'altro sono messi in ordine
la cpu attuale (mica tanto "attuale" perchè il pc è fermo da 5 anni e non era il massimo neanche allora) è un...
ehm... Athlon 64 X2 5200+ (2700 mhz)
Per l'uso beh, se mi va di giocare gioco, simulatori di guida, purtroppo F1 2011 l'ho dovuto regalare, (praticamente andava avanti a fermo-immagini anche "merito" della scheda grafica :asd:)

- - - Updated - - -

Allora ragazzi,
il Phenom II X4 965 Black Edition lo posso montare?
c'è bisogno di un qualche adattatore per montare gli AM3?

- - - Updated - - -

Ragazzi ditemi qualcosa, devo decidere tutto dalle info recepite in rete :look: !!
sul sito del produttore c'è scritto che con un aggiornamento del bios lo puoi montare il phenom.....evidentemente il socket am2+ è molto simile ad un am3...ad ogni modo a riguardo le prestazioni non penso avrai cali, ma anche se fosse del 10% che te frega :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro