Upgrade processore e scheda madre

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kratos_92

Nuovo Utente
15
3
Salve a tutti, vorrei fare l'upgrade del processore e scheda madre sulla mia attuale build che è la seguente:
Processore: Ryzen 5 3600
Mobo : MSI B450 Tomahawk Max
GPU: RX 5700 XT Radeon Sapphire Nitro+
Dissipatore: NZXT Kraken Z63 2
Ram: Crucial ballistix
16gb ddr4
PSU: Corsair TX 750M
Case: NZXT H510 elite
Storage: Samsung 860 evo 1tb x 2
Samsung 980 pro 1tb
Monitor: LG27GP850 ultragear 27" QHD
Come già detto vorrei upgradare processore e scheda madre e vorrei rimanere sempre con i Ryzen, cosa mi consigliate? Vorrei un processore abbastanza potente, in grado di far girare giochi anche piuttosto pesanti senza alcun problema... Cosa mi consigliate, e secondo voi sulla mia attuale build ci sono altri upgrade da fare? Tipo la Ram?! Perdonatemi ma non sono un grande esperto, grazie in anticipo per le eventuali risposte
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti, vorrei fare l'upgrade del processore e scheda madre sulla mia attuale build che è la seguente:
Processore: Ryzen 5 3600
Mobo : MSI B450 Tomahawk Max
GPU: RX 5700 XT Radeon Sapphire Nitro+
Dissipatore: NZXT Kraken Z63 2
Ram: Crucial ballistix
16gb ddr4
PSU: Corsair TX 750M
Case: NZXT H510 elite
Storage: Samsung 860 evo 1tb x 2
Samsung 980 pro 1tb
Monitor: LG27GP850 ultragear 27" QHD