DOMANDA Upgrade processore (e C.) per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Human Traffic

Nuovo Utente
2
0
Attualmente ho un :old: Athlon64 x2 5600+, scheda madre m2n68 plus, 4G di ram, scheda video Nvidia gtx660, hd Seagate da 1tb, alimentatore cioffecone Linkword lpj2 da 500w, case Asus di cui non trovo il modello ma cmq bello grosso.
Vorrei aggiornare, come da titolo, la cpu, ma ovviamente, di conseguenza, anche scheda madre, ram e se necessario l'alimentatore, per il gaming.
In linea di massima non mi interessa l'OC.
Sarei orientato su AMD per risparmiare qualcosa, dato che il mio budget è limitato a 300-350€.
Sto studiando da qualche giorno cercando di capire quale sia migliore tra fx8320, 8350 e 8370 e le rispettive versioni "E" che se non ho capito male differiscono dalle prime praticamente solo per TDP.
Grossomodo mi pare che dovrei riuscire a combinare qualcosa con quel budget, 120-140 proc, 100 sc. madre, 70 ram e il resto per l'alimentatore.
Ho visto anche gli i5 e altri modelli AMD ma comincia a fumarmi il cervello... :retard:
Che CPU mi consigliate? ...se possibile sarebbe bello se mi indicaste anche scheda madre e alimentatore...
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
FX 8320 130€
UD3P 80€
Kingston fury 2*4GB (8GB) 75€
Berlin 630W (discreto, se vuoi risparmiare) oppure un XFX (qualità ottima e prezzo ragionevole).
Ci sta anche un dissi after per futuri oc.

Se vuoi sto vendendo un Antec HCG 520M.
 

Human Traffic

Nuovo Utente
2
0
Grazie 1000! ..mi sono cercato e un pò studiato pezzo per pezzo e direi che è un gran bel consiglio!
Mi sembra proprio la configurazione che cercavo, ho visto che i soldi in più che costano l'8350 e l'8370, in rapporto, non valgono la pena di essere spesi, la mobo è apprezzata ovunque così come le ram che se non sbaglio in caso di oc si adeguano in automatico e anche gli alimentatori sono ok!
Unico dubbio, mi chiedevo solo se ci fosse differenza per la ram tra un solo slot da 8G e 2*4G perchè l'8G lo trovo a 10€ in meno..
..magari ci recupero un dissipatore un pò meglio e provo a dilettarmi un minimo anche con l'oc anche se è una cose che mi ha sempre "spaventato"...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili