RISOLTO upgrade possibili per poter giocare con il mio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lorenzo69

Nuovo Utente
65
6
buongiorno a tutti, ho un pc abbastanza vecchiotto su cui vorrei riuscire a far partire qualche gioco come fortnite o cs-go, lascio le specifiche in una foto qui sotto, lasciate stare la ram perchè l'ho già acquistata, voi che upgrade mi consigliereste? per ora io vorrei cambiare processore e mettere un'altra scheda video magari più performante però non ho la minima idea di quale possa essere compatibile col mio pc potreste consigliarmi qualcosa?.
grazie per l'attenzione e spero di essermi spiegato bene
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    32.6 KB · Visualizzazioni: 145

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Sinceramente io non vorrei cambiare tutto, volevo chiedere se c'era qualche modo per sistemare un pc del genere upgradando componenti come processore una nuova scheda video e monitor, come budget non ho un vero e proprio limite, certo però non voglio spenderci 6 milioni di euro ?.
A sto punto farò gli upgrade che mi ha consigliato max e spero che cambiando processore, scheda video e aggiungendo ram possa riuscire a far partire qualcosa
Con il monitor che hai comprato la spesa per un nuovo pc è di circa 800€, con i pezzi usati che ti sono stati consigliati giochi a 55fps circa su fortnite a settaggi bassi e un centinaio a cs:go. Se poi vuoi provare un assassin's creed o warzone o altro gioco recente ti metti le mani nei capelli. Valuta tu, nel caso decidessi di rifare il pc ti linko la guida aggiornata giorno per giorno, in particolare:
Configurazione FHD (1920x1080) @ 60Hz


CPURyzen 5 3600/3600xLink Amazon / Link Amazon
SCHEDA MADREB450 A-PRO MAX/ Asus Prime B550M-A(wi-fi)/Asus B550 TUF Gaming PLUSLink Amazon/Link Amazon/Link Amazon
RAMCrucial Ballisticx 3600 CL 16/Ballistix RGBLink Amazon/Link Amazon
SSDSilicon Power 512GB/XPG ASX8200PNPLink Amazon/Link Amazon
HARD DISKToshiba P300 1TBLink Amazon
CASEAntec DA 601 /Corsair 275RLink Amazon/Link Amazon
SCHEDA VIDEOKfa2 GTX 1650 super 4GB/EVGA GTX 1660 super SC ULTRA/KFA2 1660 SUPER 4GBLink Amazon /Link Amazon/Link Amazon
ALIMENTATOREBe quiet System Power 9 400Link Amazon
DISSIPATORECooler Maseter Hyper X 212 XLink Amazon
SCHEDA DI RETEZiytuod Wifi6 Pci-ex 1x (opzionale da non mettere con la Asus b550 wifi)Link Amazon
MONITORAOC 24V2Q IPS 75hz/Philips 246E9QJAB 75hzLink Amazon/Link Amazon

come ssd puoi tenere il tuo, il case sinceramente lo cambierei mi da l'idea di essere un forno.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili