DOMANDA upgrade possibili lenovo g50 70

chef1fraca

Nuovo Utente
5
0
CPU
I5
RAM
8
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. ho un paio di domande da porvi. possiedo un notebook lenovo g50 70 con cpu i5 4210 e 8 gb di ram e volevo sapere quali componenti posso sostituire per rinnovarlo un pò laddove sia possibile e se alla fin della fiera convienen oppure no
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. ho un paio di domande da porvi. possiedo un notebook lenovo g50 70 con cpu i5 4210 e 8 gb di ram e volevo sapere quali componenti posso sostituire per rinnovarlo un pò laddove sia possibile e se alla fin della fiera convienen oppure no
Ciao e benvenuto nel forum! :)
L'upgrade che sicuramente è da consigliare per aumentare significativamente le prestazioni è la sostituzione dell'hard disk con un disco SSD; l'unica altra possibilità è quella di espandere la ram, ma questo non porta automaticamente a un miglioramento delle prestazioni, anche perché 8 GB bastano per la maggior parte degli utilizzi del portatile.
 

chef1fraca

Nuovo Utente
5
0
CPU
I5
RAM
8
Ah ok ho capito. Il PC lo uso prevalentemente per fare editing con première ma a livello diciamo "casalingo" e pensavo che magari aumentando la RAM incrementavo un po' di velocità in generale. Sapresti consigliarmi un SSD abbastanza buono e abb capiente? Perché i video che giro ovviamente occupano un bel po' di spazio
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ah ok ho capito. Il PC lo uso prevalentemente per fare editing con première ma a livello diciamo "casalingo" e pensavo che magari aumentando la RAM incrementavo un po' di velocità in generale. Sapresti consigliarmi un SSD abbastanza buono e abb capiente? Perché i video che giro ovviamente occupano un bel po' di spazio
Potresti portare la ram a 16 GB, con Premiere avresti dei benefici. Ecco la pagina del configuratore Crucial per il tuo portatile, dove trovi suggerimenti validi sia per la ram che per il disco SSD:

http://it.crucial.com/ita/it/aggiornamento-compatibile-per/Lenovo/lenovo-g50-70
 

chef1fraca

Nuovo Utente
5
0
CPU
I5
RAM
8
Ok ora mi è tutto chiaro. Da come vedo nel link posso mettere massimo 16gb di RAM, penso quindi di avere un solo banco da 8 e ho uno spazio libero per aggiungerne un'altra o magari ho dentro due banchi da 4? dovrei aprirlo per esserne sicuro? scusa la.domanda un po' banale ma non sono molto pratico.
Quindi tu mi consigli questa Marca?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ok ora mi è tutto chiaro. Da come vedo nel link posso mettere massimo 16gb di RAM, penso quindi di avere un solo banco da 8 e ho uno spazio libero per aggiungerne un'altra o magari ho dentro due banchi da 4? dovrei aprirlo per esserne sicuro? scusa la.domanda un po' banale ma non sono molto pratico.
Quindi tu mi consigli questa Marca?
CI sono dei programmi che permettono di vedere qual'è la configurazione della ram, ma la cosa migliore è aprire lo sportellino e controllare. Crucial è una delle migliori marche sia di memoria ram che di SSD. Ecco, per esempio, la guida di Tom's Hardware all'acquisto del disco SSD, come vedi i modelli raccomandati sono proprio quasi tutti Crucial:

https://www.tomshw.it/quale-ssd-comprare
 

chef1fraca

Nuovo Utente
5
0
CPU
I5
RAM
8
In questa configurazione capisco che sono due banchi da 4gb di ram ciascuno giusto?
 

Allegati

  • DSC_0011.JPG
    DSC_0011.JPG
    2.1 MB · Visualizzazioni: 397

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili