Upgrade pg per giocare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Salve a tutti.
Per il black friday vorrei "potenziare" il mio pc per giocare a tempo perso a dei giochi di bassa potenza, (il pc non è granché) mesi fa aprì un'altra discussione ma poi per mancanza di tempo non ho potuto fare nulla, li ricordo che mi consigliarono di cambiare ram e comprare un ssd, ma oggi richiedo.
La postazione è (leggo da speccy) :
CPU: Intel core i5 2400 3.10ghz
RAM:8GB ddr3 665mhz
SCHEDA MADRE:fujitsu d3161-a1 (socket0)
GRAFICA:c24f390 (1920x1080 59hz) intel hd graphics fujitsu siemens computer
MEMORIZZAZIONE:465GB seagate st500dm002-1bd142 (sata)
E infine allego foto alimentatore..
Chiedo il vostro supporto tapatalk_1574993039675.jpeg tapatalk_1574993023983.jpeg

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le immagini vanno sotto spoiler, se non sai come si fa LEGGI QUA

Il pc è vecchissimo, poi probabilmente un pre-assemblato....giocare lì la vedo dura, se non a titoli molto vecchi / retrogaming

Io spenderei soldi per fare una config nuova e recente
 
  • Mi piace
Reazioni: Spily9899

Spily9899

Utente Attivo
464
47
Ti do ragione sul cambiare pc, ma avverrà fra qualche mese.
E si gioco ai retroserver cose cosi quindi va bene per ora, mi basterebbe giusto qualche miglioramento sul lag e sull dissapatore che a volte sotto sforzo sembra un aeroporto.
Quindi basta qualche spesa da 50 euro per qualche miglioramento, qualche ram scheda video ssd, non saprei
Le immagini vanno sotto spoiler, se non sai come si fa LEGGI QUA

Il pc è vecchissimo, poi probabilmente un pre-assemblato....giocare lì la vedo dura, se non a titoli molto vecchi / retrogaming

Io spenderei soldi per fare una config nuova e recente

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Ti do ragione sul cambiare pc, ma avverrà fra qualche mese.
E si gioco ai retroserver cose cosi quindi va bene per ora, mi basterebbe giusto qualche miglioramento sul lag e sull dissapatore che a volte sotto sforzo sembra un aeroporto.
Quindi basta qualche spesa da 50 euro per qualche miglioramento, qualche ram scheda video ssd, non saprei

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La frequenza delle ram, che vedi su speecy, va moltiplicata per due.

Il lag, che c'è solo nel gaming online, dipende esclusivamente dalla connessione ad internet. Il pc non c' entra nulla.

50 euro non bastano proprio. Pretendi troppo.
L' ssd non va ad aumentare le prestazioni e gli fps ma permette solo di diminuire il tempo di caricamento del sistema operativo, dei programmi e della partite online.
Secondo me, l' alimentatore sta un po' al limite.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
La frequenza delle ram, che vedi su speecy, va moltiplicata per due.

Il lag, che c'è solo nel gaming online, dipende esclusivamente dalla connessione ad internet. Il pc non c' entra nulla.

50 euro non bastano proprio. Pretendi troppo.
L' ssd non va ad aumentare le prestazioni e gli fps ma permette solo di diminuire il tempo di caricamento del sistema operativo, dei programmi e della partite online.
Secondo me, l' alimentatore sta un po' al limite.

Quoto pienamente.
Mettiti da parte 300 euro e avrai un pc (molto molto economico, in genere si parte da almeno 450-500) più performante di questo almeno x10.

E non offenderti se ti dico che è il consiglio più sano che ti si possa dare per evitare di iniziare a credere di poter migliorare questa configurazione.
Sì, con ssd e almeno il doppio della ram migliorerebbe in reattività ma tutto il resto rimarrebbe uguale.

Non ne vale, anche fosse solo davvero per retrogaming.
Questo è un assemblato da regalare al nipotino di 7-8 anni che vuole mettere le mani sul suo primo pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!