Upgrade per rtx 3080

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mf9705

Bannato a Vita
5
0
Ciao a tutti vi scrivo perché vorrei preparare la mia build a un upgrade con una rtx 3080 (che ordinerò all'uscita il 17/09)
Diciamo che come budget, tra monitor e varie migliorie (gpu esclusa) ho sui 600/700 euro.

La mia build è
CPU ryzen 5 2600
Mobo b450 aorus elite
RAM ballistix 3200 MHz 2 x 8 GB
Ssd sabrent Rocket 512 GB
Psu riotoro 600 w
Gpu 1650s

Attualmente ho un monitor 1080p 24 pollici 144 hz
Come posso fare per non incorrere in bottleneck? So che è prestino ma userò sto topic anche in futuro
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te,.

In questo non caso non è un upgrade ma una grande rivoluzione visto che vuoi passare dalla gtx 1650 Super alla RTX 3080.
Che Riotoro 600w hai?

Non ha alcun senso ordinare all' uscita una delle 3 RTX serie 3000, presentate il 1 settembre, dato che non ci sono abbastanza informazioni e non c'è nessuna recensione con i relativi benchmark. Il 17 /09 tase proprio vuoi sprecare i soldi comprati i biglietti gratta e vinci.

Per non incorrete in bottleneck ti serve un monitor in 4k a 60hz.
Per refresh rate superiori in 4k o/e per monitor 3440x1440 a alti refresh bisogna aspettare.

Se invece vuoi andare sul 2k/1440p a 144/165hz e non vuoi il bottleneck devi andare sulla RTX 3070 e cambiare cpu.
 

Mf9705

Bannato a Vita
5
0
Sì effettivamente vorrei fare un grande cambiamento, perché mi trovo bene in fhd ma vorrei cambiare scheda per capire cosa mi può offrire ancora la tecnologia (e perché sostanzialmente mi manca una scheda video visto che ho 2 PC e una sola gpu).

Il mio è un riotoro builder edition 600w

Quindi, giusto per capire bene, attualmente le founders sono da voi sconsigliate? Pur avendo un nuovo sistema di raffreddamento, tanti cuda core, nuovo ray tracing eccetera eccetera? E non temete che lieviteranno i prezzi rispetto a quelli dichiarati? O che si limiti in futuro la disponibilità?
 

dyland2

Nuovo Utente
82
9
nella mia umile esperienza gaming mi sembra di capire che la scelta di una VGA deve dipendere anche dai giochi. ad esempio, in full hd, con la 1080 e l'8700 vado a stento a dettagli medi quando gioco con RDR2.
 

Mf9705

Bannato a Vita
5
0
Sì è vero che dipende dai giochi, ma appunto venendo da una 1650super in cui ho cercato di giocare a warzone, GTA5 e vari senza troppo successo (50fps in full HD?), e accontentandomi spesso di giochi come lol e fortnite, vorrei appunto nuove esperienze di gioco

In realtà il concetto più che comperare al lancio (pur avendo bisogno in fretta di una gpu) era di capire se la mia configurazione fosse pronta alle nuove rtx...
 

Mf9705

Bannato a Vita
5
0
Scusate se uppo ma ho delle novità:

- mi serviva un bel monitor e sono riuscito a reperire questo dal warehouse a 525 euro, e quest'altro sempre dal warehouse a 330 euro. Ora devo decidere quale rendere, considerando che gli affiancherò il mio aoc fullhd 144 hz. E devo decidere che scheda scegliere, sono molto tentato dal 21:9
- appunto devo scegliere la scheda video. Ho visto che oggi sono state introdotte su Amazon le custom gigabyte della 3080, che potrebbe essere buona per entrambi i monitor, forse meglio per il 21:9?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili