Upgrade per la gtx 760 con 250 euro?

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Problema dimensioni PCB rx 470/480!

Questa la mia config.

i5 3470 3.2 ghz
12GB RAM Hyperx ddr3 1600mhz
Asus gt620 2gb ddr3 silent oc
Asrock h61m-itx
SSD 240gb Crucial BX200
PSU: OCZ corexstream 500w
Windows 10 pro 64 bit.

Diciamo che con tutte le schede che stanno uscendo, ci sto capendo veramente poco.. Volevo prendermi una rx 480 ma i prezzi sono saliti alle stelle !
Il mio budget si aggira sui 250 euro :help::help:
Secondo voi? Non vorrei cambiare nient'altro.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Questa la mia config.

i5 3470 3.2 ghz
12GB RAM Hyperx ddr3 1600mhz
Asus gt620 2gb ddr3 silent oc
Asrock h61m-itx
SSD 240gb Crucial BX200
PSU: OCZ corexstream 500w
Windows 10 pro 64 bit.

Diciamo che con tutte le schede che stanno uscendo, ci sto capendo veramente poco.. Volevo prendermi una rx 480 ma i prezzi sono saliti alle stelle !
Il mio budget si aggira sui 250 euro :help::help:
Secondo voi? Non vorrei cambiare nient'altro.


Ciao :)

Avevi la gtx 760 in questo pc?

Leggo nella configurazione che c'è la gt 620.

Con quella scheda madre di fascia bassa io lascerei perdere la RX 480.

Che risoluzione ha il monitor?

Che case che hai?

In alternativa posta delle foto.
 
  • Mi piace
Reazioni: VidRam

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao :)

Avevi la gtx 760 in questo pc?

Leggo nella configurazione che c'è la gt 620.

Con quella scheda madre di fascia bassa io lascerei perdere la RX 480.

Che risoluzione ha il monitor?

Che case che hai?

In alternativa posta delle foto.

Ciao, scusa ero partito e mi son proprio dimenticato di questo thread, ora che sono tornato, avrei ordinato una rx 480 su amazon francia ma in poche parole loro dicono che arriva il 18, ma il prodotto è passato da ''in stock il 12 agosto'' a ''generalmente spedito in 1-3 mesi'' , e quindi stavo anche pensando alla rx 470, problemone però... NON SO se la rx 470 con backplate entra nella mia scheda madre, potrebbe ''tozzare'' con il dissipatore che non la farebbe entrare, adesso ti metto delle immagini.

Come puoi notare, questa gtx 760 che non ha il pcb ci entra, ed è quasi a contatto con quella vite del dissi (non so se la vedi), immagino che una con PCB non entri nemmeno no? Per questo motivo ho optato per la sapphire rx 480 che ha il pcb normale, uguale a questa, che TEORICAMENTE, dovrebbe entrare.

Per rispondere invece alle tue domande: Monitor hp 22xi da 1920x1080p, il case è un CiT G-force, è la scheda video è la MSI GTX 760 TWINFROZR, non la gt 620.
Perché dovrei lasciar perdere la rx 480? Il problema di power draw è stato aggiustato, e la mia scheda madre tanto fascia bassa poi non lo era.

lk0dRgf.jpg
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
La tua scheda madre è H61 e quindi apparteneva alla fascia più bassa che c' era. Poi tu invece hai preso una M-itx e che è ancora peggio come qualità ed affidabilità. Hai una pessima scheda madre. Ad una scheda madre del genere ci hai messo pure un i5, ma dai.... Puoi dire tutto quello che ti pare ma sempre una scheda madre pessima hai.

Il tuo case supporta schede madri M-atx e quelle standard Atx e quindi potevi comprare tranquillamente una scheda madre Atx o M-atx

Il problema del power draw sulla RX 480 Reference è stato risolto in parte. Per risolvere del tutto il problema bisogna attivare manualmente un' opzione ma devi accedere al sistema operativo.
Le versioni Reference non sono per nulla buone e non vanno comprate.
Però nel tuo caso visto la scheda madre pessima che hai io non ci metterei mai e poi una RX 480 in versione Reference. Evira proprio le versioni reference.

Poi vai ad acquistare la RX 480 in Francia. Non vedo il senso dato che ti costerà di più.

Annulla subito l' ordine della RX 480 così riavrai i soldi. Se devi buttare i soldi dalla finestra consiglio di comprarti i biglietti gratta e vinci.

Della RX 480 hanno senso solo le versioni custom. Le riconosci perchè hanno 2 ventole ed il dissipatore è diverso.

Es. questa è una versione custom:

SAPPHIRE Technology


Oppure potresti prendere la RX 480 custom da 4gb. Es. Sapphire RX 480 custom 4gb:

SAPPHIRE Technology

Non vorrei che con la RX 480 custom 8gb sia Cpu limited. Se vai sulla RX 480 custom 4gb vai sul sicuro.

Invece della Rx 470 lascia proprio perdere le versioni reference perchè non sono per nulla buone e non vanno comprate

Anche della RX 470 vedi le versioni custom.

Es. questa:

SAPPHIRE Technology

Ti consiglio di aspettare fine mese o meglio i primi di settembre per l' acquisto della RX 480 custom o della RX 470 custom perchè aumenterà la disponibilità ed i prezzi saranno più bassi.
Hai una gtx 760 e non sei messo proprio male e secondo me puoi aspettare fine mese o i primi di settembre.

Acquista in Italia perchè non conviene acquistare fuori dall' Italia questo genere di prodotti. Se acquisti fuori dall' Italia anche in EU dovrai pagare l' iva al 22%.
Poi in Francia le spese di spedizione sono care o un po' care.

Per fortuna che hai aperto questa discussione almeno così non ti farò buttare i soldi dalla finestra. Ho questo brutto vizio :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
La tua scheda madre è H61 e quindi apparteneva alla fascia più bassa che c' era. Poi tu invece hai preso una M-itx e che è ancora peggio come qualità ed affidabilità. Hai una pessima scheda madre. Ad una scheda madre del genere ci hai messo pure un i5, ma dai.... Puoi dire tutto quello che ti pare ma sempre una scheda madre pessima hai.

Il tuo case supporta schede madri M-atx e quelle standard Atx e quindi potevi comprare tranquillamente una scheda madre Atx o M-atx

Il problema del power draw sulla RX 480 Reference è stato risolto in parte. Per risolvere del tutto il problema bisogna attivare manualmente un' opzione ma devi accedere al sistema operativo.
Le versioni Reference non sono per nulla buone e non vanno comprate.
Però nel tuo caso visto la scheda madre pessima che hai io non ci metterei mai e poi una RX 480 in versione Reference. Evira proprio le versioni reference.

Poi vai ad acquistare la RX 480 in Francia. Non vedo il senso dato che ti costerà di più.

Annulla subito l' ordine della RX 480 così riavrai i soldi. Se devi buttare i soldi dalla finestra consiglio di comprarti i biglietti gratta e vinci.

Della RX 480 hanno senso solo le versioni custom. Le riconosci perchè hanno 2 ventole ed il dissipatore è diverso.

Es. questa è una versione custom:

SAPPHIRE Technology


Oppure potresti prendere la RX 480 custom da 4gb. Es. Sapphire RX 480 custom 4gb:

SAPPHIRE Technology

Non vorrei che con la RX 480 custom 8gb sia Cpu limited. Se vai sulla RX 480 custom 4gb vai sul sicuro.

Invece della Rx 470 lascia proprio perdere le versioni reference perchè non sono per nulla buone e non vanno comprate

Anche della RX 470 vedi le versioni custom.

Es. questa:

SAPPHIRE Technology

Ti consiglio di aspettare fine mese o meglio i primi di settembre per l' acquisto della RX 480 custom o della RX 470 custom perchè aumenterà la disponibilità ed i prezzi saranno più bassi.
Hai una gtx 760 e non sei messo proprio male e secondo me puoi aspettare fine mese o i primi di settembre.

Acquista in Italia perchè non conviene acquistare fuori dall' Italia questo genere di prodotti. Se acquisti fuori dall' Italia anche in EU dovrai pagare l' iva al 22%.
Poi in Francia le spese di spedizione sono care o un po' care.

Per fortuna che hai aperto questa discussione almeno così non ti farò buttare i soldi dalla finestra. Ho questo brutto vizio :D

ma perchè non contate fino a FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF prima di scrivere idiozie?
 
  • Mi piace
Reazioni: VidRam

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!