DOMANDA Upgrade per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rik24

Utente Attivo
24
0
Salve a tutti. Vorrei dare una spinta in più al mio pc per usufruire meglio dei nuovi titoli in uscita. Di seguito la configurazione del mio pc:

- MB
ASROCK N68-GE3 UCC
- CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2GHz BE @ 3.5 GHz
-
RAM DDR3 Corsair Classic 1600 MHz 4GB (2X2GB)
-
VGA Sapphire Radeon HD 5770 1GB (leggero oc con ccc)
- Alimentatore PC Power X 600W ATX 12mm



Utilizzo uno schermo acer 19" solitamente,ma ogni tanto collego al pc un tv samsung full hd 32". Con il primo ad una risoluzione 1440x900 riesco a giocare con dettagli high a giochi come Street Fighter 4 o AC Revelations. Ma con l'altra soluzione volendo optare per risoluzioni più alte ho un calo (direi più sprofondo) delle prestazioni perchè la VGA è quella che è.
Secondo voi quale intervento posso fare con la minima spesa,un cambio VGA,altro,o provare un crossfire? Se passo ad una 6870 o una GTX560 Ti (o se secondo voi con la mia configurazione si può passare anche ad una 570) posso avere un incremento significativo? O devo fare altro (aggiungere Ram ad esempio).
Faccio presente che la mia scheda madre non dispone di tecnologia crossfire quindi per questa opzione dovrei cambiarla.
Grazie dell'aiuto
:)
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
devi darci un budget, io poi se cambi vga l'ali lo cambierei pure, però se vuoi dacci i dati quelli che trovi dietro l'etichetta
 

Rik24

Utente Attivo
24
0
beh il budget depende dall'operazione,per un cambio scheda massimo 200€,per un lavoro più globale diciamo sui 350/400 max. Per l'alimentatore appena posso posto una foto dell'etichetta,non ci ho mai capito niente in proposito.

---------- Post added at 20:17 ---------- Previous post was at 20:06 ----------

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ecco qua
 

Rik24

Utente Attivo
24
0
ah ok cercherò di farne una migliore. supponendo che l'alimentatore sia ok,mi consigli di andare su una nuova vga e per il resto aspettare?
 

TEXXX_

Utente Attivo
992
92
CPU
i7 2670qm
HDD
WD 750gb
RAM
Kingston 8gb 1600mhz 2x4gb
GPU
nVidia GT 540M
Il crossfire o lo sli non ti serve, sono contrario anche perchè 2 schede consumano, scaldano e costano molto, meglio comprarsi una sola scheda e buona
Comunque se l'ali non va bene prendi un xfx 550w pro series core edition e la scheda video per 230 euro circa c'è la 7850 sennò sui 300 c'è la 7870..specie quest'ultima rende molto bene in fullhd
 

Rik24

Utente Attivo
24
0
Il crossfire o lo sli non ti serve, sono contrario anche perchè 2 schede consumano, scaldano e costano molto, meglio comprarsi una sola scheda e buona
Comunque se l'ali non va bene prendi un xfx 550w pro series core edition e la scheda video per 230 euro circa c'è la 7850 sennò sui 300 c'è la 7870..specie quest'ultima rende molto bene in fullhd

infatti ho sentito molti pareri contrari alla doppia scheda video. la 7850 sembra interessante,come prestazioni è quasi a livello della 570 e si risparmiano quei 20/25€.
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
ho messo la luminosità al max e si legge 34A sulla lina da 12V, quindi ti può tenere una 7850, però rimane un ali di qualità bassa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili